Come sogno comanda, la presentazione a Mercogliano

Il libro di Andrea Riccio, dalle delusioni ai successi, per non dimenticare la strada fatta per realizzare i propri sogni

Sabato 14 aprile alle 19,00 presso l’Hotel Heaven di Mercogliano (AV) verrà presentato il libro Come sogno comanda di Andrea Riccio.

L’autore è un architetto scenografo, primo Wedding Mentor italiano specializzato nella progettazione e nella realizzazione di allestimenti personalizzati per matrimoni.

Inventore dell’unico metodo basato sullo studio della personalità per l’ideazione di uno stile ed un allestimento personalizzato, il “NO COPY!”, da ben 4 anni Andrea è il consulente segreto delle più grandi wedding planner a livello internazionale e dei più prestigiosi alberghi ed aziende Italiane.

Durante la serata sarà conferito ad alcune figure di imprenditori, legati al campo dell’organizzazione eventi e comunicazione, il premio Capatosta. L’originale iniziativa di un creativo come Riccio non mancherà di strappare un sorriso, giocando sulla ironia dei partecipanti. Di seguito i nomi dei premiati:

Marco Spiezia, giovane imprenditore proprietario dell’Heaven di Mercogliano,

Eleonora Davide ,direttore responsabile del quotidiano online WWWITALIA

Francesca Sica floral design da circa venti anni presente sul territorio di Avellino

Carmela Santella wedding and event coordinator

Luigi e Sara Davino, proprietari del bar pasticceria Texas, da anni presenti sul territorio con ottimi prodotti di qualità.

«Spero di poter essere, con questo mio racconto di vita ed esperienza – dichiara l’autore – uno sprone eun esempio per quei giovani sognatori e quegli imprenditori cocciuti che hanno perso però ogni speranza e di aiutarli con la mia storia a trovare la forza di rialzarsi sempre, ad ogni caduta, ad ogni insuccesso, perché se ce l’ho fatta io, possono farcela anche loro».

 

Andrea Riccio è, inoltre, il fondatore di Wedding Solution, l’unica azienda in Italia specializzata nel noleggio di più di 4000 strutture ed attrezzature per eventi e nella progettazione e realizzazione di allestimenti e scenografie uniche ed originali grazie alle due aree di produzione artigianale interne: Falegnameria e Sartoria.

Wedding Solution vanta uno showroom creativo di 1000 mq in cui spose ed operatori del settore possono visionare o creare ex novo delle scenografie utilizzando tutti i materiali e le attrezzature lì presenti, una Factory visitabile in cui è possibile visionare tutte le nostre attrezzature e più di 8000 mq di depositi attrezzature visitabili.

Con il suo team formato da ben 40 collaboratori, negli ultimi 7 anni, Andrea Riccio ha progettato e presenziato a più di 12000 eventi in tutta Italia diventando partner dei  più grandi professionisti del settore.

 

L’anno scorso ha ottenuto diversi riconoscimenti come:

 

14 dicembre 2017- Premio Città di Partenope come migliore imprenditore napoletano.

Città di Partenope è un’associazione fondata da Claudio Agrelli, trentacinquenne, direttore creativo di Agrelli&Basta che ha voluto ribaltare l’idea e l’immagine di Napoli come città devastata che i mass media hanno scelto per rappresentare il tutto, l’intera Napoli. Ma c’è un’altra parte meno caratteristica semplicemente perché più normale, che lavora, innova, produce, rispetta le regole. Una parte virtuosa che di fatto porta avanti la città.Questa parte adesso ha un nome, si chiama Partenope. Intorno al nome di Città di Partenope si sono radunati e continuano a radunarsi molti professionisti, imprenditori, giornalisti ma anche presidenti, docenti universitari, personaggi pubblici e dello spettacolo.

15 dicembre 2017 – Italian Wedding Awards per la categoria “Wedding of the year” con Andrea Riccio,  Marcy Blum, Armando Malafronte e Gianni Di Natale.

L’Italian Wedding Awards tenutosi presso Fortezza da Basso, Firenze, è un riconoscimento prestigioso, nato per premiare l’eccellenza e la professionalità nel settore del matrimonio italiano. L’appuntamento annuale è una vera e propria notte degli Oscar dedicato all’eleganza, al gusto raffinato ai sapori e ai profumi che caratterizzano il meraviglioso mondo del Wedding.

13 ottobre  – Antinoo Awards per la categoria miglior scenografo emergente.

Antinoo Awards è il primo premio in Italia destinato alla Televisione, al Cinema, alle Fiction e alle personalità illustri che si sono distinte nella loro vita professionale.

La serata svoltasi nella prestigiosa Sala Fellini a Cinecittà Studios, è stata presenziata dal produttore Mediaset Nando Moscariello e dall’attrice e produttrice televisiva Maria Grazia Cucinotta. Special guest dell’evento, il regista Hollywoodiano Michael Hoffman.

2 giugno – Napoli Moda e Design nella categoria: miglior scenografo per eventi e matrimoni in Italia.

Napoli moda e design è il primo evento in Italia che premia i designer emergenti nel campo della moda, del design in tutti i settori.

Ideatore e direttore dell’evento: Arch. Maurizio Martiniello. Special Guest: Simona Ventura e Veronica Maya

11 Dicembre – Eccellenze Italiane: Migliori aziende italiane. Eccellenze Italiane.tv è un’iniziativa mediatico-culturale di marketing del territorio promossa dalla Piero Muscari Comunicazione.

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *