Comitato Cittadino per la Tutela della Salute e dell’Ambiente: la solidarietà di Confesercenti

ALIFE – Con una nota datata 2 aprile 2015 la Confesercenti Campania congiuntamente con la Confesercenti Caserta e la Confesercenti Area Matese ha espresso tutta la solidarietà al Comitato Cittadino per la Tutela della Salute e dell’Ambiente mostrando vicinanza nella lotta contro la realizzazione di un biodigestore nella zona Asi di Alife inoltrando la nota che segue:

“Il Presidente Regionale della Confesercenti Campania Dott. Vincenzo Schiavo, il Presidente Provinciale della Confesercenti di Caserta Dott. Maurizio Pollini, la Responsabile zonale dell’Area Matese della Confesercenti Dott.ssa Angelica De Cristofano, unitamente agli Organi direttivi dell’Associazione, portano la loro solidarietà al Comitato Cittadino per la Tutela della salute e ambiente di Alife contro l’insediamento del Biodigestore.

Il Biodigestore, così come progettato per Alife, porterà inevitabilmente oltre ai seri problemi evidenziati da esperti del ramo (cattivi odori, etc.) una pubblicità negativa del territorio, che oggi viene apprezzato nella sua interezza per l’aria pulita, le tantissime eccellenze nel campo dell’enogastronomia alimentare ed agricola, che sono fondamentali attrattori per il turismo e le attività economiche ed occupazionali dell’intero territorio.

La Confesercenti Regionale, Provinciale e Territoriale sono al fianco del Comitato e si attiveranno nei confronti di tutti i livelli istituzionali: Governo, Regione, Parlamentari nazionali e regionali e tutti i Comuni dell’area Matese affinché il Progetto sia ritirato ed archiviato”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *