Como Classica: dai campi da calcio alla chitarra, la storia di Giulio Tampalini – 17 marzo ore 18

COMO CLASSICA

MUSICA CLASSICA PER TUTTI

Quarta stagione

 

DAI CAMPI DI CALCIO ALLA MUSICA:

IL CHITARRISTA GIULIO TAMPALINI RACCONTA LA SUA STORIA

 

Giovedì 17 marzo, ore 18

Sala conferenze di Espansione Tv

via Sant’Abbondio 4, Como

 

Sarà la sede di Espansione Tv a Como a ospitare giovedì 17 marzo il primo degli eventi speciali della quarta stagione di Como Classica, il festival che intende rendere accessibile a tutti – e non solo a chi già è esperto – la musica classica.

Alle 18 Giulio Tampalini, uno dei più grandi, conosciuti e carismatici chitarristi classici europei, presenterà “Finalmente ho perso tutto” (Infinito edizioni, 2015), libro che racconta la sua storia.

Giulio Tampalini è oggi uno dei maggiori virtuosi della chitarra sulla scena internazionale. Vincitore del Premio delle Arti e della Cultura (2014), oltre 25 dischi solistici all’attivo, un sorriso magnetico, una tecnica unica, una cattedra al conservatorio e l’onore di aver suonato per il Papa in Vaticano. I suoi concerti sono sempre tutti esauriti, la sua musica affascina e fa sognare. Ma dietro alla chitarra, in pochi conoscono l’uomo.

Il libro “Finalmente ho perso tutto” traccia con leggerezza il percorso di vita e professionale del musicista, da quando la chitarra era un sogno e Giulio era una promessa del calcio giovanile italiano, conteso da Brescia e Cremonese e con un futuro che sembrava già scritto.

 

L’ingresso è gratuito ma riservato ai soci che hanno sottoscritto o sottoscriveranno la tessera annuale al costo di 20 euro. È possibile associarsi a Como Classica prima dell’inizio degli eventi della stagione; per ulteriori informazioni su come e dove è possibile sottoscrivere la tessera scrivere a comoclassica@gmail.com.

 

Giulio Tampalini

Giulio Tampalini è uno dei chitarristi più importanti nel panorama concertistico italiano ed europeo. Ha vinto, tra gli altri, il concorso “Segovia” di Granada e il concorso “Sor” di Roma e nel 2014 gli è stato conferito il Premio Nazionale delle Arti e della Cultura. La sua discografia conta più di 25 cd solistici. Nel 2001 ha partecipato al Concerto di Natale in Vaticano in onore del Papa. Oggi è docente al Conservatorio A. Buzzolla di Adria e tiene masterclass di perfezionamento in scuole, accademie e Conservatori in tutta Italia e all’estero.

 

Per informazioni:

comoclassica@gmail.com

 

 

Ufficio stampa:

Ellecistudio Como – www.ellecistudio.it
Tel. 031.301037

chiara.lupano@ellecistudio.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *