Comune del casertano soprannominato la piccola svizzera del sud

 

CAMIGLIANO: Da Comune virtuoso a perla del Casertano non perde la sua connotazione ma la rafforza grazie ai 1000 giorni dell’Amministrazione Borzacchiello.

A due anni e mezzo di distanza i cittadini di Camigliano si scoprono sempre più virtuosi,
i tributi sono rimasti pressoché invariati.
Garantito un miglioramento della qualità della vita, dei servizi sociali e comunali, raccolta differenziata ai massimi livelli, prioritaria e la manutenzione delle strutture, aree verdi centrali e periferiche, centro sportivo, strade, arredo urbano e segnaletica.

Grande lavoro e strepitosi successi per gli eventi, la promozione turistica e la valorizzazione del territorio.

Grazie al capitano Giovanni Borzacchiello ,tutta la squadra amministrativa, ai dipendenti e lavoratori sociali, ai tanti volontari come i ragazzi della protezione civile sempre in prima linea, anche a distanza di anni,Camigliano continua a mostrarsi efficiente, rappresentando un punto di riferimento per tutta la provincia di Caserta .

“In questi due anni e mezzo siamo riusciti a tradurre l’idea che animava il programma dice il sindaco, col quale ci siamo presentati ai cittadini, in realtà!

Una buona parte delle cose che avevamo promesso sono state realizzate, o sono in corso di realizzazione, o sono state finanziate.
Su altri fronti c’è ancora del lavoro da fare, ma la cosa più importante è che siamo riusciti, a mettere in pratica un metodo partecipativo. Sentiamo infatti che si è rafforzato in tanti, cittadini, quel senso di appartenenza, quell’orgoglio di essere camiglianesi e di lavorare per Camigliano , che riteniamo indispensabile per superare questo momento di difficoltà economica generale del Paese e affrontare le sfide che ci attendono.
Il 2018 appena concluso, in particolare, è stato un anno molto importante e
se c’è una cosa di cui andiamo orgogliosi in questi due anni e mezzo di mandato è non solo delle cose fatte, ma del metodo usato: della collaborazione chiesta e ricevuta da associazioni, cittadini e realtà imprenditoriali per fare e per costruire la Camigliano di domani.
Un metodo che potrà aiutarci anche ad affrontare le sfide del futuro : dall’urbanistica alla mobilità, alla promozione del territorio, al rilancio del commercio e dell’impresa.”
Oggi come 1000 giorni fá sempre più onorato della fiducia e la stima accordata da questa straordinaria comunità. Grazie a tutti voi compagni di viaggio. Grazie a tutti i collaboratori e volontari. Ho dedicato tutto me stesso, con grandi sacrifici personali e familiari per onorare al meglio il compito assegnato.
Il percorso è ancora lungo e certamente non facile. Qualcuno sarà rimasto deluso, forse qualche altro avrà apprezzato le scelte, ma senza dubbio ogni decisione o iniziativa ha sempre avuto un unico comune denominatore …. l’interesse pubblico. Saluto tutti rievocando una frase celebre … non chiediamo al paese ciò che può fare per noi, ma chiediamoci che cosa possiamo fare noi per il paese.”

#semprealtop

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *