Comunicato Crowdfunding Summer Training Napoli

https://crowdfundingsummertraining.eventbrite.it
Le attività di Crowdfunding Formazione continuano anche in estate perché le idee hanno bisogno di occasioni per realizzarsi.
Dopo i tanti successi raccolti nel corso degli anni che hanno visto protagonisti i docenti presentare il crowdfunding e le opportunità di questo strumento nella realizzazione di progetti di successo, Crowdfunding Formazione lancia con l’estate 2015 la Summer Training.
Gli incontri estivi sono dedicati a chi è curioso di scoprire nuove opportunità, comprendere strumenti di sviluppo, confrontarsi su idee, realizzare progetti, senza perdere l’occasione di godere della bellezza, dell’arte e dell’accoglienza partenopea.
L’incontro formativo da inizio al week end di creatività e incontri il venerdì mattina con il momento formativo. Per chi ha voglia di restare Napoli in questo periodo spazia con proposte enogastronomiche, teatrali e un circuito così ricco di luoghi da conoscere che c’è solo l’imbarazzo della scelta.
L’incontro formativo crea occasione di comprendere gli aspetti del Crowdfunding, le differenze con la progettazione finanziaria tradizionale e il fundrasing. Consente di conoscere quali sono gli aspetti principali da analizzare e sviluppare per realizzare un progetto di successo e vi accompagna all’analisi di alcuni casi.
Chi vorrà potrà anche confrontarsi su un idea personale da condividere nell’ultima fase del training con una prima valutazione e sviluppo.
Presso la sede dell’associazione Carpe Diem, al Vomero il 28 agosto le idee prendono forma.
Prenotazione obbligatoria
https://crowdfundingsummertraining.eventbrite.it
Informazioni
3286931172
crowdfundingformazione@gmail.com
www.crowdfundingformazione.com.

 

Cos’è Crowdfunding Formazione
Crowdfunding Formazione
Crowdfunding Formazione nasce da un idea di Maurizio Imparato, manager, formatore e consulente aziendale. Napoletano di nascita ma cittadino del mondo, segue con grande curiosità le evoluzioni del mondo dei social media. Ha analizzato oltre 800 casi e le principali piattaforme impiegate per la presentazione di progetti di Crowdfunding, ha seguito direttamente alcune campagne lanciate dai propri corsisti. Insieme a colleghi formatori e professionisti della comunicazione ha elaborato un modello di analisi dal quale ha estratto i fattori critici di successo nella creazione di progetti di Crowdfunding.
E’ nato così il primo Corso di Crowdfunding per comprendere cosa sia il Crowdfunding, come utilizzarlo e come ideare e realizzare con successo un progetto.

Il Crowdfunding Training è sviluppato in moduli formativi di 5 ore, i partecipanti intervengono in gruppi di 15 – 20 persone. La prima parte della del corso è dedicata all’approfondimento degli strumenti teorici del Crowdfunding. Nella seconda sezione si procede in modo operativo, mostrando quali sono le fasi e gli strumenti per la realizzazione di progetti, analizzando insieme alcuni casi pratici di successo. Il corso è rivolto a dirigenti, imprenditori, consulenti aziendali e di marketing ed a quanti ricercano nuove opportunità per la creazione di impresa. Al termine delle attività ciascun partecipante saprà ideare uno storyboard, progettare un video, ideare una campagna social media a supporto, selezionare la piattaforma di Crowdfunding più adatta al settore di appartenenza del proprio progetto.

Anna Ruggiero, Crowdfunding Specialist, consulente aziendale, docente, elabora e realizza progetti di crowdfunding accompagnando i progettisti nel corso del progetto e nelle fasi successive.Svolge periodicamente incontri formativi con cadenza mensile, presentazioni universitarie e supporta i tesisti nello sviluppo di attività di ricerca settoriale. Ha accompagnato con successo diversi progetti con particolare attenzione al settore sociale, teatrale e delle arti. Appassionata di enogastronomia segue con attenzione l’evoluzione del crowdfunding nel settore.‘ docente della materia approfondendo i legami con la finanza tradizionale ed i social media. Ha accompagnato tante idee al successo. Il suo motto è #credercisempre #mollaremai

Maurizio Imparato, Crowdfunding Training Expert, manager, formatore e consulente aziendale si è dedicato a lungo all’analisi ed al modellamento di progetti di Crowdfunding evidenziando i fattori critici di successo. Nel corso degli anni il modello è stato testato con appuntamenti periodici in aula. Esperto di strategie commerciali e piani di Crowdfunding.
Argomenti Crowdfunding Formazione
Gli argomenti esaminati durante le sessioni saranno:
1) Cos’è il Crowdfunding
2) Come costruire un video che ingaggi, spieghi e motivi all’azione i potenziali finanziatori
3) Quale piattaforma scegliere in base alle specificità del tuo business e/o il finanziamento richiesto
4) Quali sono gli ingredienti della formula del successo che ha portato queste aziende semi-sconosciute alla ribalta grazie al Crowdfunding.
Qui puoi dare uno sguardo ad un tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_v-EJDG-Qps
Cliccando qui troverai alcuni progetti in corso.

Informazioni
www.crowdfundingformazione.com
crowdfundingformazione@gmail.com

 

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *