COMUNICATO PD CASERTA

La Giunta Comunale, su proposta degli assessori De Michele e Monaco, ha approvato due atti destinati a fare storia per la vita civile di Caserta.

La Biblioteca comunale infatti vedrà ampliata l’offerta oraria dei suoi spazi grazie al Patto di collaborazione approvato, che prevede che un gruppo di cittadini garantirà il prolungamento di orario a vantaggio delle centinaia di studenti casertani che la frequentano.

Inoltre la biblioteca sarà sede di un progetto finanziato da Fondazione con il Sud, che prevede lo svolgimento di attività a favore della cittadinanza e che sarà gestito da una rete di associazioni con capofila Citta Viva, con la partnership istituzionale del Comune di Caserta.

Entrambe le iniziative rendono più concreto il concetto di bene comune e di partecipazione attiva dei cittadini alla sua gestione, a vantaggio della comunità.

La compagine amministrativa del PD, sia in giunta che in consiglio, ha fortemente voluto e sostenuto ciò e questi atti rendono giustizia delle tante inutili polemiche da qualcuno aizzate in queste ore nei nostri confronti.

Lo abbiamo detto e lo ribadiamo, per tutelare ed estendere i diritti dei cittadini ci siamo e ci saremo sempre, e sulla base di questo principio non ci siamo certo soffermati sulle polemiche contro di noi.

Ma allo stesso modo non privilegeremo mai la ricerca di vantaggi di parte, specie se camuffata con spregiudicata comunicazione come battaglia per il bene comune.

Il segretario cittadino

Enrico Tresca

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *