Comunicato PD Caserta

Esprimo viva soddisfazione per il ritiro dell’articolo 4 dal disegno di legge regionale sulla semplificazione, annunciato poco fa dall’Assessore Cinque. Viene ripristinato un contesto di certezza per il termine delle attività estrattive a Caserta. A questo punto possiamo affermare che  la Regione ha definitivamente dichiarato che il 30 giugno 2019 è il giorno della chiusura delle cave a Caserta.

Pertanto un ringraziamento va al Presidente De Luca ed alla Giunta Regionale ed ai Consiglieri Regionali del PD, della provincia e non, che hanno dimostrato capacità di di ascoltare ed accogliere le osservazioni e le allarmate proteste poste in essere nei giorni scorsi, in attesa  che la questione sia definitivamente chiusa il 1 agosto dal voto del Consiglio regionale.

Grazie all’iniziativa congiunta del Sindaco Marino, dell’amministrazione di Caserta, del Presidente del Consiglio Comunale, del gruppo consiliare del PD e del Circolo di Caserta  si è ottenuto un risultato utile alla comunità, oltre le ipotetiche divisioni che qualcuno nel centrodestra cerca di aizzare. Il centrosinistra ed il PD fanno squadra, riconoscono i problemi e li risolvono.
Adesso ci aspettiamo che il percorso prosegua, con lo stesso spirito di rispetto nei confronti del nostro territorio, verso la soluzione della vertenza Policlinico. Il resto sono sterili polemiche. Oggi è una bella giornata, andiamo avanti.

Enrico Tresca
Segretario cittadino del PD

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *