Comunicato stampa Assessore Emilio Del Giudice

EMILIO DEL GIUDICE
Assessore del Comune
di Alife

 

Si trasmette qui di seguito il testo integrale della nota diramata dall’assessore comunale Emilio Del Giudice, destinatario di diversi attacchi negli ultimi mesi per la nota questione del terreno di località Fontanelle, di proprietà della Provincia e nella disponibilità dell’Istituto tecnico agrario statale “Scorciarini Coppola”, che la moglie da anni conduce regolarmente in fitto.
“Ignoranti!
Si sa, chi ignora non commette reato e nemmeno peccato; ma chi diffama a causa della sua colpevole ignoranza certamente si, e a tanto saranno chiamati i responsabili dinanzi alla competente procura per i fatti che vado a chiarire!
Novelli politicanti in un recente manifesto pubblici mi hanno definito l’ultimo dei samurai, con la fallace speranza di affibbiarmi un epiteto offensivo, volendo con ciò rimarcare i miei trascorsi di serenità baluardo di una ‘antica’ politica.
Ebbene chi lo ha scritto palesa di essere un ignorante!
Dimostra evidentemente di non sapere che l’ultimo dei samurai era in realtà un personaggio mitologico, un eroe positivo che si batteva con la lealtà per il suo popolo e i suoi ideali fini al costo della propria stessa vita.
Chi lo ha scritto ignora quell’appellativo, ben lungi dal potere essere un’offesa, costituisca vanto ed orgoglio per chi, come me, ha ereditato da quella ‘antica’ politica la passione e il desiderio di mettere la propria persona, anima e corpo, a completa disposizione della propria gente.
Gli stessi incauti detrattori, nel vano intento di pescare nel torbido, hanno tentato di colpire me addirittura attraverso un falso e vigliacco attacco trasversale perpetrato ai danni del mio coniuge, definito alla stregua di un usurpatore ed occupante abusivo di terreni altrui.
Ebbene chi lo ha scritto è ignorante anche a una volta! Ignora colpevolmente che quel terreno è condotto da mia moglie in forza di regolare contratto sottoscritto, adempiuto e rispettato puntualmente.
Orbene, se sono costoro il nuovo che avanza, gli aspiranti rappresentanti della nostra cittadina, l’ultimo dei samurai continuerà a resistere e battersi come e più del passato, moltiplicando sforzo e impegno in favore della verità e contro ogni forma di ignoranza …….e contro ogni ignorante”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *