COMUNICATO STAMPA CONSORZIO METANO CAMPANIA 25 – ULTIMATI I LAVORI DELL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO NELLA CHIESA PARROCCHIALE SAN LORENZO MARTIRE DEL COMUNE DI BAIA E LATINA

CONSORZIO INTERCOMUNALE

CAMPANIA 25 ALTO CASERTANO

PER LA DISTRIBUZIONE DEL GAS METANO

Viale dei Pioppi – SP 331 dir Sud (Palazzo Di Pietro) – Cap 81016-Piedimonte Matese

Tel. e fax 0823.784 112- P.I.V.A. e cod. fisc. 02512200615

____________________________________________________________________

LORO SEDI

ULTIMATI I LAVORI DELL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO NELLA CHIESA PARROCCHIALE SAN LORENZO MARTIRE DEL COMUNE DI BAIA E LATINA.

Il CdA: “La sinergia istituzionale tra gli Enti presenti sul territorio porta sempre a risultati concreti e questa è la strada che noi seguiamo da sempre”.

La chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire di Baia e Latina è stata dotata di un adeguato impianto di riscaldamento da utilizzare nel periodo più freddo dell’anno.

A finanziare l’opera il Consorzio Intercomunale per la distribuzione del Gas Metano “Campania 25” che, su proposta del Consigliere di Amministrazione nonché Consigliere Anziano Michele Santoro e sollecitazione del Parroco Don Antonio Sasso, ha affidato prima la progettazione e poi l’esecuzione dei lavori.

La Chiesa sarà d’ora in poi riscaldata con appositi diffusori ad irraggiamento collocati nella parte alta della navata centrale, consentendo lo svolgimento di tutte le attività pastorali ed oratoriali. La ditta incaricata dei lavori, sotto la direzione dell’Arch. Flaviana Ciccarelli, collauderà l’impianto nei prossimi giorni.

Il Consiglio di Amministrazione aveva approvato il progetto circa tre anni fa, stanziando la somma di oltre 26 mila euro.  L’impianto sarà alimentato a gas metano grazie proprio all’estensione della rete a servizio dell’intero centro storico di Latina, eseguita dall’Ente consortile in questi anni.

La consegna ufficiale dell’opera avverrà nelle prossime settimane, in occasione di una celebrazione eucaristica, che sarà celebrata dal Parroco Don Antonio Sasso, al termine della quale si procederà alla benedizione dell’impianto, alla presenza dell’intero Consiglio di Amministrazione del Consorzio, composto da Michele Santoro, Renato Ricca, Ermanno Masiello e Giovanni Leardi, unitamente ai tecnici che hanno seguito il progetto.

“Il Consorzio Metano è da sempre vicino alle esigenze del territorio, delle popolazioni e delle Istituzioni locali, ed anche in questa occasione come Consiglio di Amministrazione siamo stati ben lieti di contribuire alla realizzazione di un intervento molto atteso dall’intera comunità di Baia e Latina”, dichiarano Santoro e Ricca a nome del CdA.

Piedimonte Matese, 03.03.2021

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *