Con le “streghe” il team campano trionfa al Festival Internazionale della Coiffeur

Nuovo importantissimo riconoscimento internazionale per il team campano di acconciatori  al Festival Internazionale della Coiffeur che si è svolto all’Hotel  Ariston di Paestum. La sezione di Benevento della Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure ha conquistato il secondo posto con la nazionale italiana, dietro alla Russia. A rappresentare il tricolore lo stilista santagatese Claudio Iannotta, mentre nelle gare singole di Coppa Italia l’acconciatore sannita Dario Rega si è piazzato al terzo posto, nella categoria “Taglio e piega commerciale Maschile”.

Ma ad emozionare la platea internazionale dell’Ariston è stato lo show del team campano ispirato alle Streghe di Benevento: una splendida performance fatta di acconciature, trucco e costumi, arricchiti da atmosfere magiche con la quale il poker composto da Claudio Iannotta, Dario Rega, Pasquale Galdieri e Giuseppe Ascierto, è riuscito a strappare la “standing ovation” agli stessi stilisti concorrenti.

Un grande successo di creazioni basato sulle capacità di gruppo e non sugli effetti speciali, come spiega Claudio Iannotta: “E’ la prima volta – dice – nello Show degli Stilisti internazionali. Negli 80 anni della Cat, finora nessuna rappresentanza si era esibita con tale successo. Desidero ringraziare il team Modelli che ha reso possibile questo successo: Celestino Campagnuolo, Aniello Iannucci, Luca Amoriello, Daniel Antonio Passante, Alfredo Di Caprio, Alberto Martino, Pasquale Iannotta, Elisabeth Iannotta, Jessica Rungi, Maria Vittoria Bernardo, Carmen Sparago, Marianna De Stefano, Elvira Caserta, Domenica Viscusi e Martina Ciaramella”. Nello staff tecnico anche Carmine Iannotta, Loredana Suppa, Carmen Martino, il fotografo Gennaro De Rosa e Anna Truocchio.

Il Festival Internazionale della Coiffeur è la manifestazione mondiale più attesa nel settore artistico delle acconciature: alle selezioni finali quest’anno 15 nazioni, tra cui Russia, Italia, Turchia, Moldavia, Giordania, e Germania, nomi famosi come Carlo Iaculli, Vaja e Mustafà,  e 12 show creativi.  L’Italia era rappresentata dal presidente della CAT, Luigi Bilancio, dal vicepresidente, Luigi Forestiero e dal presidente attivo della Confederazione Mondiale della Coiffure, Antonio Bilancio.

 

1

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle foto: Claudio Iannotta con una sua creazione, la squadra sannita del CAT, Dario Rega.

 

 

 

DELTA PRESS COMUNICAZIONI – UFFICIO STAMPA: deltapress@libero.it  –  Tel 08231607482 –  Fax  08231601061

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *