Concerto dell’epifania

MARTEDÌ  5 GENNAIO – ORE 23.15 su RAI 1

Nella notte della Befana, saranno protagonisti

Mario Biondi, Peppino Di Capri, Sal Da Vinci, Maria Nazionale,  

Andrea Sannino, Massimiliano Gallo, Enzo Gragnaniello, Peppe Barra,

 Barbara Cola,  Antonio Marino, Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel, Monica Sarnelli

Napoli, 2 gennaio 2021 – La 26.ma edizione del Concerto dell’Epifania, che ritorna nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova, sarà trasmessa su RAI 1, martedì 5 gennaio 2021, alle ore 23:15 e sarà condotta da un volto noto della televisione come Arianna Ciampoli.

È ABBRACCIAMI  il tema scelto per il tradizionale appuntamento culturale e musicale, a cui dal 1996 ad  oggi hanno partecipato in 300 interpreti di generi musicali diversi, provenienti da varie parti del mondo.

In questa momento storico così particolare, il gruppo degli artisti di questa 26.ma edizione farà partire da Napoli un grande abbraccio simbolico, che avvolga tutti i popoli nel nome dell’arte e della cultura, un abbraccio che possa portare a tutti fiducia e speranza.

Nel Complesso Monumentale di S. Maria La Nova, accompagnati dalla grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal M° Adriano Pennino, si alterneranno diversi “artigiani della speranza”, come il cantante e  compositore di fama internazionale Mario Biondi, che con la sua inconfondibile voce omaggerà Pino Daniele, interpretando il brano Notte che se ne va.

Alla testa del gruppo degli artisti partenopei vi è il grande Peppino di Capri con la sua Canzona mia, mentre uno dei protagonisti di questa 26.ma edizione del Concerto dell’Epifania sarà sicuramente anche Sal Da Vinci, che farà emergere tutta la sua passione nell’esibizione di poesia e sentimento con il brano Viento ; e se l’invito all’abbraccio è al centro del tema di questa edizione, non poteva mancare colui che, durante il primo lockdown, ha accorciato le distanze imposte dalla pandemia, ovvero Andrea Sannino con la sua Abbracciame.; un altro grande interprete presente quest’anno sarà Enzo Gragnaniello, che proporrà Senza Voce. Molto attese sono anche le performance teatrali di due grandi attori partenopei: Massimiliano Gallo, con un testo da lui scritto dedicato a L’amoree Peppe Barra con il celebre Cammina cammina.

Il grande abbraccio canoro si esprimerà anche grazie ad una nutrita rappresentanza femminile: la 26.ma edizione del Concerto dell’Epifania ospiterà, infatti, artiste del calibro di Barbara Cola, che, reduce dai successi di Tale e Quale show 2020,  interpreterà Se io fossi un angelo di Lucio Dalla, mentre Maria Nazionale proporrà un classico senza tempo e senza confini come Te voglio bene assaje;  le suggestioni gospel di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel emozioneranno il pubblico di casa sulle note di Imagine a quarant’anni dall’assassinio di John Lennon; infine, la voce grintosa e suadente di Monica Sarnelli chiuderà l’edizione 2021 sulle note del brano Pe’ dispietto.

Spazio anche al giovane talento di Antonio Marino, reduce, tra gli altri impegni, dalla sua partecipazione ad un talent show di successo e che si esibirà con una sua originale ed intensa interpretazione di Almeno Tu nell’universo della grande ed indimenticabile Mia Martini.

Si ringraziano la Presidenza della Regione Campania, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e gli Organi di Informazione per la vicinanza all’evento.

IL CONCERTO IN  ANTEPRIMA ED IN  IMMAGINI SU:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2832498280331127&id=2254914858089475

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *