Concerto di Natale in Parrocchia promosso dalla Banca del Tempo

Si susseguono a ritmo frenetico le iniziative di varia natura per festeggiare il Natale che è alle porte ma anche per salutare il 2015 e l’anno che verrà.
C’è solo da scegliere, spesso si è costretti a partecipare a una iniziativa invece che all’altra proprio perché si svolgono in contemporanea.
Dopo il bel Concerto di Beneficenza organizzato da L’Albero della Vita nel maestoso salone d’onore del Convitto Nazionale G. Bruno con la impeccabile esibizione della soprano nostra concittadina Minni Diodati accompagnata dalla pianista Anna Pascarella e con la direzione artistica di Domenico Carfora, un altro concerto di Natale è annunciato per oggi, martedì 22 dicembre, alle ore 18,30 presso la Parrocchia di S. Maria Madre della Chiesa sita in via Napoli per gentile concessione della triade dei parroci.
”Musica alle porte del Natale” è il titolo del concerto nel quale si esibiranno l’orchestra da camera e il coro della Diocesi di Caserta diretta dal maestro Rosario Messina – organista Antonio Izzo, voce recitante Gianrolando Scaringi – che eseguiranno un vasto repertorio di brani della tradizione natalizia, classico e tratti dal CD Exultet realizzato dallo stesso maestro.
Organizza la Banca del Tempo, la nuova realtà di carattere sociale patrocinata dall’Amministrazione Comunale, il cui presidente Antonio Cuomo è attivamente impegnato a porre le basi e le condizioni per farla decollare.
Il concerto è solo la prima di una serie di importanti iniziative sociali già programmate per l’anno a venire e per le quali si spera di cogliere l’interesse e soprattutto la partecipazione di tanti cittadini.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *