Concorso Enologico Amatoriale e Calici sotto le Stelle

1 

 Due EVENTI straordinari correlati tra di loro che hanno saputo attrarre nel Centro Storico migliaia di cittadini Mondragonesi e turisti accorsi da tutta la Riviera Domitia e paesi limitrofi.

Una presenza senza precedenti grazie ai giovani e brillanti professionisti che compongono l’Associazione Arci Sinuessa  di Mondragone da poco costituitasi e che hanno saputo dare in così poco tempo il meglio di se stessi, sia nel Concorso Enologico Amatoriale sia nella serata successiva “Calici sotto le Stelle”. Il concorso è stato coordinato dal brillante Sommelier Mario Valente dell’Associazione Italiana Sommelier,  dal Dr. Pietro ALFIERI e dall’imprenditore Cinese  Dr. Sheng CHEN.

Il concorso è avvenuto presso la sala del Museo Biagio GRECO di Mondragone alla presenza di noti Sommelier, nelle vesti di giudici: Piero GABRIELE, degustatore Ufficiale A.I.S., Paola PICILLO, responsabile corsi di formazione A.I.S. e Gabriela IMPARATO, responsabile formazione servizio A.I.S. che hanno decretato la loro serietà professionale nel saper valutare e giudicare i 19 vini prodotti da famiglie di agricoltori amanti del buon gusto del Falerno, una ECCELLENZA del nostro territorio costiero e limitrofo.

Al Direttivo dell’Associazione Arci Sinuessa, Presieduto dal Dott. Luigi BEATRICE a cui va tutto il nostro apprezzamento, che in solo pochi giorni è riuscito a dare alle manifestazioni un grande risalto d’immagine di serietà, di divertimento e di stimoli  commerciali che di certo, il prossimo anno daranno risvolti commerciali produttivi sia per il vino Falerno, che rappresenta il fiore all’occhiello del territorio, che per la vera mozzarella di Bufala Campana DOC.

Si ringrazia la nuova Amministrazione per la capacità di saper fare squadra e di aver intuito i punti chiave per lo sviluppo del nostro territorio:

Falerno, Mozzarella, Buoni prodotti Agricoli, Mare pulito, Associazioni “NO PROFIT” che collaborano con le Istituzioni nella programmazione, ordine e rispetto delle regole coinvolgendo cittadini e imprenditori e speriamo anche l’attuazione per il completamento delle terme.

 Si riporta la classifica dei partecipanti al concorso, precisando che i primi tre classificati hanno ricevuto una targa di merito dal Sindaco PACIFICO, così come i collaboratori presenti al tavolo della Presidenza.

Nel mese di Dicembre 2017, durante la consegna annuale dei Premi Istituzionali Regionali Campani “VENERE SINUESSANA” della RIVIERA DOMITIA – VIII^ Edizione –  il primo classificato riceverà dalle mani del Sindaco Dott. Virgilio PACIFICO il Trofeo  “VENERE SINUESSANA”.

                    Classifica concorso enologico amatoriale:
                                  1° Gianfranco Di Nardo punti 85;

               2° Girolamo Di Lorenzo punti 83; 3° Vincenzo Guglielmo punti 82;

4° Ciro Landi punti 81; 5° Michele Guglielmo punti 80; 6° Petronilla Di Vincenzo punti 79; 7° Alfonso Letizia punti 77; 8° Giuseppe Saulle punti 75; 9° Salvatore Antitomaso punti 74; 10° Salvatore Bertolino punti 72; 11° Giuseppe Di Lorenzo punti 69; 12° Vincenzo Migliore punti 69; 13° Fratelli Coletta punti 68; 14° Cav. Vincenzo Di Vincenzo punti 67; 15° Giuseppe Zolfo punti 65; 16° Nicola De Lisa punti 63; 17° Giacomo Valente punti 62; 18° Renato Pagliaro punti 61; 19° Antonio Di Vincenzo punti 60.

Con stima e Ammirazione verso tutti i presenti alle manifestazioni.

                                                                                             Presidente Vincenzo BUFFARDI

 

 

 

Sede di Coordinamento: Via F. Barbarossa, 20 – MONDRAGONE-CE

E-mail: rivieradomitia1@gmail.com, Cell. 389/4271600

Facebook: Riviera Domitia – Vincenzo Enzo Buffardi 

YouTube: Riviera Domtia – Premio Venere Sinuessana

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *