Concorso Letterario dei Borghi della Lettura “La Grammatica delle Parole”: A Fornelli (IS) la premiazione della VI Edizione

E’ in programma per Sabato 1 Ottobre, a partire dalle ore 17.30, nella Piazzetta della Lettura a Fornelli (IS), la premiazione della VI Edizione del Concorso Letterario dei Borghi della Lettura “La Grammatica delle Parole”, in onore del caro Francesco Giampietri, docente e filosofo venafrano mancato due anni fa.

Ideatrice del concorso è la docente e scrittrice Marilena Ferrante, la quale presiederà la giuria completata inoltre da Maria Santucci, bibliotecaria e poetessa; Angelica Calabrese, docente e giornalista. Di concerto queste tre personalità hanno selezionato le opere di autori sia locali che nazionali, fino a giungere a tale verdetto:

Sezione Poesiaprimo posto, “Torsioni” di Elide Braccio: secondo posto, “Come Acqua” di Andrea Ionata; terzo posto, “Pietravairano lucido borgo” di Igor Issorf.

Menzione speciale: “Il Simposio di Zeus Xenios” di Annarita Di Paolo

Sezione Silloge Poetica: primo posto, “Flutti e meteore d’amore” di Igor Issorf

Sezione Narrativa: primo posto, “Sbocceranno i fiori in primavera” di Loriana Lucciarini; secondo posto, “Batte forte il cuore nel mondo” di Antonietta Aida Caruso; terzo posto, “ Il tenente Mayer” di Maurizio Zambardi.

Menzione Speciale: “Bruco e lo spirito del mondo” di Sara Melone

Menzione Speciale: “ Frammenti” di Rita Fratolillo

Ragion d’essere e forza propulsiva dell’evento oltreché del format “Borghi Della Lettura” – ideato da Roberto Colella e ben radicato in moltissime regioni italiane – è il contemplare il valore della lettura e prender coscienza di quanto la diffusione della sua pratica sia da considerare di elevato quoziente di importanza e arricchimento personale.

Ben venga tutto ciò.

Loreto Zullo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *