CONCORSO SPORT E INTEGRAZIONE: VINCE LA MAZZINI SAN NICOLA

Significativa affermazione per il “team” composto da tre classi comprendenti alunni extracomunitari. Cerimonia di premiazione a scuola con il Delegato Coni De Simone e il Sindaco Marotta

                    L’Istituto Comprensivo Mazzini di San Nicola la Strada ha vinto, tra le scuole della provincia di Caserta, il Premio Sport e Integrazione indetto dal Coni in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’elaborato, una significativa fotocomposizione con un eloquente testo esplicativo, realizzato dagli alunni di tre classi nelle quali si registra la positiva inclusione di piccoli extracomunitari, in particolare senegalesi, concorrerà con le altre scuole delle province campane al concorso nazionale in occasione del quale verranno esposti i lavori presentati dai ragazzi di tutta Italia.

                   Il premio, consistente in una targa di merito e in un buono acquisto di materiale sportivo, è stato consegnato dal Delegato Coni Caserta Michele De Simone nel corso di una semplice ma sentita cerimonia svoltasi nel salone dell’Istituto Comprensivo “Mazzini, alla presenza del sindaco Vito Marotta, accompagnato dall’assessore allo sport Francesco Feola, del coordinatore di Educazione Fisica all’Ufficio Scolastico Provinciale Costantino Vardaro. I rappresentanti istituzionali sono stati accolti dalla dirigente scolastica Antonia Mazzarella e dalle docenti Paola D’Abrosca, Maria D’Angelo e Rosa Liccardo, insieme con tutti gli alunni delle tre classi impegnate nel progetto Sport e Integrazione, culminato nella realizzazione del riuscito elaborato.

                 Nei loro interventi il Delegato Coni De Simone, il Sindaco Marotta e il rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale Vardaro hanno sottolineato l’importanza dello sport come fattore di integrazione verso una società più inclusiva, mentre la dirigente Mazzarella si è detta felice del risultato conseguito dalle classi che sono riuscite a fare squadra e, in tal modo, ad ottenere un esaltante successo.

6

7

8

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *