Confagricoltura Campania – Verdetto Autorità ambientale Usa su non pericolosità del diserbante glifosate dimostra nostre buone ragioni

Napoli, 19 Febbraio 2020

                                               

 

Confagricoltura Campania: “Il verdetto dell’Epa Usa sul Glifosate dimostra l’importanza della Comunità scientifica contro la disinformazione”

Il presidente di Confagricoltura Campania, Fabrizio Marzano, esprime soddisfazione per il contenuto del verdetto emesso recentemente dall’Epa, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti d’America, a proposito del diserbante glifosate.  Secondo l’Epa allo stato dei fattiNon vi sono motivi di preoccupazione quanto ai rischi di tipo alimentare per alcun segmento della popolazione, neanche seguendo le ipotesi più prudenziali applicate nelle valutazioni.

La valutazione dellEpa statunitense – commenta Marzano – conferma quanto da sempre sostenuto da Confagricoltura. E cioè che su questi temi deve esprimersi la comunità scientifica internazionale, al di là di ogni pregiudizio, disinformazione e fake news.

Gli imprenditori agricoli italiani ed europei – continua il presidente di Confagricoltura Campania – già sono impegnati a confrontarsi nella sfida globale subendo regole più restrittive in ogni settore dell’attività. Inutile, dunque, ed estremamente dannoso, creare falsi allarmismi e demonizzazioni prive di riscontri scientifici.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *