Conferenza prima guerra mondiale

iL DELEGATO LEGGE IL MESSAGGIO DI VITTORIO EMANUELE ALLA PRESENZA DEL GEN. DE VITA

Napoli sabato 31 ottobe 2015, La Delegazione Campana degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, ha organizzato il Convegno “La Prima Guerra Mondiale vinta da tre Napoletani: Vittorio Emanuele III, Armando Diaz ed E.A.Mario”

La Delegazione Campana degli Ordini Dinastici di Casa Savoia e la Delegazione di Napoli dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, nel centenario dall’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale, hanno organizzato una conferenza dal titolo “La prima guerra mondiale vinta da tre napoletani:Vittorio Emanuele III, Armando Diaz ed E.A.Mario”.
L’ evento si è tenuto presso la prestigiosa sede di Napoli – donata dal Re Vittorio Emanuele III – dell’Unione Ufficiali in Congedo d’Italia., presente la nipote di E.A.Mario Donna Delia Catalano.
Dopo il saluto del Gen. De Vita, Preidente dell’U.N.U.C.I. i relatori, Prof. Ciro Romano docente universitario di Storia, il Capitano di Vascello Ugo d’Atri, Presidente dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Relai Tombe del Pantheon, e l’Avv. Gerardo Mariano Rocco di Torrepadula, Delegato per la Campania degli Ordini Dinastici di Casa Savoia e la Delegato di Napoli dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, hanno messo in luce il determinate contributo che le regioni meridionali dell’Italia hanno apportato alla Vittoria.
Con molto affetto, da parte dei numerosi partecipanti, è stato accolto il messaggio che ha fatto pervenire per l’occasione il Capo di Casa Savoia il Principe di Napoli Vittorio Emanuele.

Avv. Gerardo Mariano Rocco di Torrepadula

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *