Conferenza stampa di presentazione della la trentesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup”

La conferenza stampa di presentazione della la trentesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup” presso la sede del Tennis Club Caserta in via Laviano 1, sancisce di fatto l’avvio della manifestazione che agonisticamente inizierà solo fra una settimana.

Nella serata di venerdì prossimo si procederà al sorteggio del tabellone delle qualificazioni, da sabato inizieranno i match della trentesima edizione che quest’anno sarà celebrata anche con la emissione di un annullo filatelico.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti con il presidente del sodalizio tennistico Fabio Provitera, il sindaco di Caserta Carlo Marino, l’amministratore di Powergas Sergio Pascarella, il presidente del comitato regionale della Federtennis Giovanni Improta, il delegato Coni di Caserta Michele De Simone, con Beppe Mancini, direttore del torneo e già giudice arbitro fin dalla prima edizione.

Il presidente del circolo Fabio Provitera ha sottolineato la sua soddisfazione per essere a capo dell’organizzazione del trentennale. “Sono orgoglioso, questo torneo è nato dalla passione di amici – ha sottolineato il notaio Provitera – gli stessi che fondarono il circolo, il cui atto fu redatto da mio padre. Da allora siamo andati avanti sempre con lo spirito di lavorare in team, portando in giro per il mondo il nome di Caserta”. Il suo grazie è andato in particolare al giovane Andreas Ianniello dell’istituto d’arte di San Leucio, che ha disegnato la copertina del trentennale. Lo studente è intervenuto con le prof. Cecchi e Russo, per ritirare la targa ricordo della manifestazione offerta dal circolo. Sergio Pascarella della Powergas, che per il quarto anno consecutivo ha voluto legare il suo nome al torneo internazionale, ha ribadito come la giovane azienda casertana fornitrice di energia sia cresciuta di pari passo con le manifestazioni tennistiche alle quali era abbinata. Nel suo intervento il delegato Coni Michele De Simone ha ricordato come “il torneo sia un’eccellenza che esalta la casertanità ed un caposaldo dello sport di Terra di Lavoro”.

Carlo Marino, sindaco di Caserta, è intervenuto alla presentazione: “Lo sport è un elemento aggregante e di coesione sociale su cui costruire un modello di città nuova”.

Il presidente del Comitato regionale della Federazione italiana tennis, Giovanni Improta, nel compiacersi con il circolo per la trentesima edizione, ha voluto ricordare questo traguardo con una targa, consegnata al presidente Provitera. Beppe Mancini, invece, ha ribadito che “la giovane età delle partecipanti e la classifica equivalente non consentiranno pronostici”, assicurando quindi equilibrio e agonismo sui campi di via Laviano.

Gli incontri inizieranno il 20 maggio mattina, con le qualificazioni, che si concluderanno entro la serata di domenica 21. Da lunedì 22 il via agli incontri del tabellone del singolare e del doppio (la cui finale si svolgerà venerdì sera 26 maggio), mentre quella del singolare è prevista per le 11 di domenica 28 maggio. Tutti gli aggiornamenti della kermesse saranno pubblicati in tempo reale sia sul sito del torneo www.itfcaserta.com che sulla pagina facebook ITF Caserta. Prevista anche la trasmissione in streaming delle gare che sarà curata dalla società Crionet.

Intanto la squadra over 45 del circolo tennistico di Caserta, superando ai quarti il Tc Capua per 2 a 1, è approdata alla semifinale regionale e allo spareggio per la fase nazionale.

 

 

Lucio Bernardo

 

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *