Conferenza: “Un donatore moltiplica la vita”

MINISTERO DELLA DIFESA

AERONAUTICA MILITARE

SCUOLA SPECIALISTI A.M. – CASERTA

 

Conferenza: “Un donatore moltiplica la vita”

Pubblica informazione e Comunicazione

 

Il giorno 08 febbraio 2018, con inizio alle ore 16:00, presso la Sala Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, si terrà una conferenza il cui tema centrale sono le Donazioni e i Trapianti di Organi.

Questo incontro, fortemente voluto dal Direttore Generale della ASL Na 1 Centro, Dott. Mario Forlenza e dal Comandante della Scuola Specialisti, Colonnello Domenico Lobuono, rientra nell’ambito del programma divulgativo dell’ASL Na 1 Centro dal titolo “Un donatore Moltiplica la Vita”, coordinato dalla Dott.ssa Mariarosaria Focaccio, responsabile del Servizio Divulgazione dei “Trapianti di organi e Tessuti dell’ASL Na 1 Centro.

 

Saluti iniziali:

1) il Col. Domenico Lobuono, Comandante della Scuola Specialisti A.M. di Caserta

2) il Dott. Mario Forlenza , Direttore Generale della ASL Na 1 Centro

3) il Dott. Mario De Biasio, Direttore Generale della ASL Caserta

4) il Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta

 

Interverranno in qualità di relatori:

Dott. Antonio Corcione (Responsabile del Centro Regionale Trapianti); Dott.ssa Mariarosa Focaccio (Coordinatrice del Servizio Divulgazione dei “Trapianti di organi e tessuti” della ASL Napoli 1 Centro);  Dott. Pio Zannetti (Direttore Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale del Mare); Dott.ssa Anna Fabrizio (Responsabile UOSD Coordinamento Donatori Organi e Tessuti dell’A.O. S. Anna e S. Sebastiano di Caserta); Dott. Walter Santaniello (Direttore del Centro Trapianti di fegato A.O.A. del Cardarelli di Napoli); Dott. Ciro Maiello (Responsabile del Centro Trapianti di cuore A.O.U. del Monaldi di Napoli); Dott. Paride De Rosa (Direttore del Centro Trapianti di rene A.O.U. del San Giovanni e Ruggi d’Aragona di Salerno); Dott.ssa Lucia Mastrullo (già Direttore del Reparto di Ematologia P.O. Ascalesi dell’A.S.L. Napoli 1). Testimonial dell’evento sarà Giusy Lanzuise.

Conclude: il Dott. Mario Forlenza.

Saranno presenti autorità civili, militari e religiose.

Tema della conferenza sarà: “Un Donatore Moltiplica la vita”

« La donazione degli organi è un atto di grande civiltà e di rispetto per la vita. Donare vuol dire regalare, dare spontaneamente e senza ricompensa qualcosa che ci appartiene».

La conferenza sarà seguita da un intrattenimento musicale a cura del gruppo musicale “I parto da Napoli”.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Scuola Specialisti AM – Caserta

L’Ufficiale di Pubblica Informazione e comunicazione

Magg. Giuseppe Argenziano

 

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *