Conservatorio di Avellino: il Ministro Giannini nomina Luca Cipriano alla presidenza

Avellino, 23 dicembre 2014. Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sen. Stefania Giannini ha nominato Luca Cipriano nuovo Presidente del Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino.

Il Ministro del Governo Renzi ha trasmesso il decreto di nomina al Conservatorio di Avellino, andando a colmare la carica di Presidente del CDA rimasta vacante dopo la naturale scadenza del mandato di Nicola Battista.

Luca Cipriano va a presiedere il più grande Conservatorio della Campania, il quarto in Italia per dimensione, con 140 docenti e circa 1600 alunni, con un’articolata attività didattica ed artistica ed una importante rete di scambi e relazioni internazionali.

Il Conservatorio “Domenico Cimarosa”, diretto dal maestro Carmine Santaniello, ha 42 anni di storia e rappresenta una delle eccellenze nel sistema dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica in Italia.

Fondato nel 1972, è attualmente ubicato in una struttura donata alla città di Avellino dal Governo degli Stati Uniti d’America nel 1986.

Luca Cipriano, 38 anni, giornalista professionista e consulente in comunicazione, è stato consigliere comunale e presidente della Commissione Cultura della Città di Avellino. Dal 2010 presiede l’Istituzione Teatro Comunale “Carlo Gesualdo”. Ha lavorato al Mattino, in Rai, con Istituzioni, Enti ed aziende nel campo della consulenza in comunicazione e organizzazione di eventi. Attualmente dirige la sede di Roma di una importante agenzia di pubbliche relazioni.

Cipriano era stato precedentemente selezionato dal Ministero dell’Istruzione tra i 303 profili idonei su oltre 1700 candidature in Italia in qualità di esperto per il conferimento di incarichi nelle Istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Il nuovo Presidente, unitamente al direttore Santaniello, al CDA incontrerà la stampa presso il Conservatorio sabato 27 dicembre alle ore 11.00.

Ufficio Stampa

3935837525

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *