Consiglio Comunale a Gioia Sannitica, Raccio: “ottimo lavoro sui regolamenti”

GIOIA SANNITICA – Comunicata la composizione della nuova giunta comunale, la redistribuzione delle deleghe e il conferimento delle deleghe ai consiglieri comunali, gli argomenti principali del Consiglio Comunale di Gioia Sannitica, che si è svolto lo scorso 31 gennaio, si è concentrato principalmente su alcuni regolamenti comunali e sulla riorganizzazione della macchina amministrativa.

Questi i regolamenti presi in esame dal Consiglio dopo l’accurato lavoro svolto dalla Commissione Regolamenti capitanata da Vincenzo Della Vecchia: Regolamento per l’affidamento di contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione degli elenchi di operatori economici;  Regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento ex D.L.N. 193/2016; Regolamento di Polizia Municipale; Piano di Emergenza Intercomunale di Protezione Civile.

“Dopo 31 anni abbiamo lavorato al Regolamento di Polizia Municipale riscrivendolo e aggiornandolo, – ha precisato il sindaco Michelangelo Raccio – è stato fatto un ottimo lavoro di squadra, abbiamo approvato 13 regolamenti in tutto. Abbiamo approvato il Piano Intercomunale di Protezione Civile per essere pronti in caso di calamità naturali, piano che sarà aggiornato ogni 3 mesi. Abbiamo individuato gli edifici strategici per la gestione delle emergenze e vari punti di raccolta sul territorio in caso di evacuazione”.

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità tutti gli argomenti all’ordine del giorno.



Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *