CONSIGLIO PER TUTTE LE DONNE DAL SOPRANO CAV. TERESA SPARACO

Ottobre si tinge di rosa e questo mese è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la più frequente neoplasia femminile..

Mi raccomando fate visite e mammografie. Ci saranno convegni, camminate della salute, visite senologiche, screening, mammografie, illuminazione di monumenti. Tutto rigorosamente all’insegna del rosa. Informati nella tua città tramite Assicurazioni o Asl

In effetti, Ottobre è il Mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno. Le iniziative di sensibilizzazione si tengono ogni anno nel corso del mese con l’obiettivo di informare la popolazione sui fattori protettivi e sugli strumenti migliori per contrastare questa patologia.

Nel corso della sua vita, infatti, 1 donna su 8 può incorrere in una diagnosi di carcinoma della mammella, la forma di tumore più frequente tra le donne in Italia.

Grazie allo screening oncologico, la maggior parte dei tumori può essere diagnosticata in fase iniziale rendendo così le terapie molto più efficaci e risolutive. La prevenzione resta dunque il migliore alleato per contrastare l’insorgenza di questa patologia.

In occasione dell’iniziativa Ottobre Rosa, il Presidio Ospedaliero Santo Spirito della ASL Roma 1 sarà illuminato di rosa, per accendere i riflettori sulla prevenzione e sull’importanza degli screening oncologici.

Per informazioni sui percorsi di screening gratuiti offerti dalla ASL Roma 1 è possibile consultare la pagina dedicata. Per il percorso assistenziale della Breast Unit aziendale, accedere alla sezione del “Centro di Senologia ASL Roma 1”. 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *