Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, il Presidente Alfonso Santagata: “L’auspicio è quello ripartire con un’amministrazione solida e volitiva”

 PIEDIMONTE MATESE – “Anche se siamo in attesa dell’ufficialità della mia carica da Presidente ho cominciato a visionare tutte le documentazioni e i progetti posti in essere. L’auspicio è quello ripartire con un’amministrazione solida e volitiva”. A dichiararlo il neopresidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano Alfonso Santagata.

Uno stato di impasse che persiste ma che non spegne i riflettori sul rinnovo delle cariche al Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano dopo le elezioni dello scorso 25 settembre.  E’ presidente, infatti, il medico chirurgo e già consigliere comunale di Alife Alfonso Santagata, di fatto il primo degli eletti della seconda fascia ma in attesa dell’ufficialità in quanto non ancora ufficiali sono i nomi dei componenti di diritto, rappresentanti delle tre Province (Caserta, Benevento e Avellino) e della Regione Campania, come previsto dall’articolo 27 dell’ultima legge regionale. Ad occupare la poltrona del presidente uscente Pietro Andrea Cappella sarà dunque il primo eletto della lista vincente “Terra e Acqua” Alfonso Santagata.

“Superato il momento di stallo si potrà finalmente cominciare ad essere operativi, – ha continuato il medico alifano Alfonso Santagata – un territorio vastissimo quello da seguire, che coinvolge la bonifica sul territorio di 82 comuni di tre differenti province e dunque c’è necessità di fare un ottimo lavoro di squadra per non deludere le aspettative di nessuno. Confido molto nell’onestà professionale di chi sarà al mio fianco in questo nuovo cammino”.

Al sito istituzionale del Consorzio il neopresidente ha affidato il suo saluto ai consorziati: “E’ solo da pochi giorni che ho assunto la carica di Presidente e desidero confermare il personale impegno per dare, convintamente, tutto ciò che possiamo ai nostri consorziati ed all’utenza tutta dell’Ente con il solo obiettivo di assicurare, anche attraverso la sua tutela e la sua valorizzazione, una vita migliore a chi opera e vive l’esaltante, benché non sempre facile, esperienza nel mondo agricolo e nell’ambito della tutela ambientale, impostate sul principio dello sviluppo sostenibile, che condividiamo a pieno e senza riserve.

L’impegno di ciascuno di noi reca il nobile sigillo del chiaro e tangibile interesse per le nostre popolazioni, privi come siamo di interessi di qualsivoglia natura, se non quello di dare, con persuasione, tutto ciò che possiamo al nostro amico Ambiente con il solo obiettivo di assicurare, anche attraverso la sua tutela e la sua valorizzazione, migliori condizioni di vita, utilizzando esclusivamente il principio ineludibile della trasparenza.

Con questa prospettiva, nel chiedere il contributo di idee e di concrete proposte a quanti condividono a vario titolo la nostra stessa esperienza, ci accingiamo ad affrontare con rinnovato entusiasmo la nuova consiliatura, con l’auspicio di poter trascorrere insieme il futuro che ci attende, raccogliendo reciproche soddisfazioni nell’ottica del vero sviluppo culturale e sociale del nostro Consorzio, di cui siamo orgogliosi di far parte”.



 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *