Convegno su “Lo scenario ambientale e paesaggistico nell’opera del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro il 21 maggio 2021.

Comunicato stampa

Sala Consilina

18 Maggio 2021

 

Si segnalano un convegno ed una mostra fotografica, due iniziative intese a salvare la memoria della attività di bonifica nel comprensorio del Vallo di Diano e Tanagro.

Il Consorzio di Bonifica integrale Vallo di Diano e Tanagro, nell’ambito del progetto denominato “Lo scenario ambientale e paesaggistico nell’opera del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro”, finanziato da Regione Campania tra gli interventi per il sostegno del patrimonio culturale campano, ha organizzato per il giorno 21 maggio 2021, dalle ore 10, presso il Centro Polifunzionale del Consorzio, localizzato a Padula in via Drappo, il convegno di presentazione delle attività svolte e previste nel progetto, e una mostra del repertorio fotografico emerso dagli archivi consortili.

 “Il lavoro – spiegano il presidente dell’ente Beniamino Curcio, ed il responsabile del progetto Emilio Sarliha inteso valorizzare e promuovere il fondo documentario e fotografico reperito nel corso del procedimento di riordino degli archivi dell’ente, onde preservare la memoria dell’attività istituzionale e consentire la sua migliore fruizione da parte degli interessati”.  

 Nell’occasione sarà anche distribuito ai partecipanti il volume-inventario dal titolo “Lo scenario ambientale e paesaggistico nell’archivio del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *