Convocazione straordinaria dell’assise che… sfida il caldo. E a settembre arriva la prima mossa di un gruppo extraconsiliare
CANCELLO ED ARNONE – Tra dimissioni (quelle di assessore di Frattasio), problemi di cassa (evidenziati dalla Corte dei Conti), lotta ai roghi ed emergenza acqua, continua (fisiologicamente rallentate dall’arrivo dell’estete) l’attività amministrativa della maggioranza Emerito. Il prossimo appuntamento per la gestione comunale di Cancello ed Arnone, infatti, è previsto per lunedì prossimo: fra due giorni, alle 13,30, si terrà il consiglio comunale (convocato in seduta straordinaria) che tratterà l’approvazione di schema di convenzione tra i comuni dell’Ato per l’esercizio in forma associata delle funzioni di organizzazione del servizio idrico integrato.
Capiamo la straordinarietà, ma sull’orario si poteva fare di più. Radunare l’assise alle 13,30 di un torrido (salvo rovesciamenti meteo) 6 luglio non è in linea con il tentativo (per carità, non obbligatorio) di coinvolgere la popolazione. E la minoranza? Si presenterà?
Cambiamo argomento. Alle elezioni manca ancora molto. Ragionare in chiave elettorale, quindi, è prematuro. A settembre, però, a quanto pare, nonostante la distanza dalle urne, si assisterà ad un movimentismo annunciato: dovrebbe ritornare ad agire, in prospettiva amministrativa, il gruppo che fa riferimento a Picariello, supportato anche da alcuni giovani di Forza Italia.
Giuseppe Tallino (CasertaCE)
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.