Coordinamento cultura

In riferimento alle attività delle Piazze del Sapere per le quali vi chiedo di costituire un Comitato Scientifico per potere rafforzare il valore della cultura come fattore di coesione sociale, di apprendimento permanente e di sviluppo locale.

A tal fine sarebbe utile anche darci un maggior coordinamento rispetto alle iniziative delle varie associazioni ed enti sui temi dei beni comuni e culturali.

Infatti, per tutti/e sarebbe utile scambiare informazioni per evitare una sovrapposizione di eventi. La città di Caserta (ma non solo) è alquanto strana: raramente si promuovono incontri su temi culturali, ma spesso capita che avvengono tutti negli stessi giorni (come è avvenuto la settimana scorsa).

Inoltre, abbiamo esigenza di scambiare buone pratiche ed integrazione di competenze su alcuni filoni tematici che già ci vedono impegnati: da quelli della cittadinanza e diritti a letture di gusto,da quelli per l’ambiente alle pari opportunità, da quelli di carattere storico a quelli artistici/museali.

A tal fine possiamo cominciare a scambiarci le info e verificare le attività da programmare, per evitare sovrapposizioni. Noi lo faremo con un programma a base mensile degli incontri, che vi invieremo tempestivamente (a partire dal prossimo marzo).

Chiedo ad ognuno la disponibilità a far parte del Coordinamento delle associazioni e competenze, di cominciare a vederci in modo collegiale entro la metà di marzo pv. (come sede ci può ospitare il Cidis di Corso Trieste a Caserta).

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *