CORSI DI TANGO ARGENTINO, AL LICEO MANZONI DI CASERTA IL FAMOSO TANGHERO ALFREDO CABRERA

Il famoso tanghero argentino Fernando Cabrera incontra gli studenti del Liceo Manzoni, il noto liceo casertano, diretto dalla Dott.ssa Prof.ssa Adele Vairo.

Tema della conferenza in lingua Spagnola “Origen,desarrollo y actualidad del Tango argentino”, la famosa danza che nel 2009 l’Organizzazione Culturale delle Nazioni Unite, UNESCO, ha proclamato patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

L’iniziativa promossa dal Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola, diretto dalla Prof.ssa Patrizia Dello Vicario e realizzata in sinergia con l’Istituto Cervantes di Napoli, ha una grande valenza didattica che coniuga la tradizione culturale spagnola con l’innovazione metodologica, utilizzando il codice espressivo della prestigiosa danza argentina.

Patrizia Dello Vicario è stata coadiuvata dai docenti Albino Fedele, Claudia Fusco, Fabia Esposito, Elisabetta Fava, Monica Stravino, Deborah Figueroa.

Nel corso della conferenza il maestro illustrerà agli studenti manzoniani le origini e l’evoluzione del tango, considerato una forma d’arte che favorisce la socializzazione, l’integrazione e le capacità relazionali, apportando benessere psicofisico.

L’eclettico Fernando Cabrera, tanghero e pittore, laureato all’Accademia di Belle Arti, attualmente impegnato in set cinematografici di prestigio; terrà un laboratorio didattico presso il Liceo Manzoni, aperto alla platea interna ed esterna. Le lezioni si terranno il lunedì, in orario extracurriculare, a partire dall’11 novembre 2019.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *