Creazione Festival: tutto pronto a Caiazzo per la prima serata

Si parte con Casagrande e M’Barka Bem Taleb. Il sindaco Tommaso Sgueglia: “Cinema e promozione un binomio collaudato”

 20 dicembre 2016

Al Teatro Jovinelli un concerto unplugged con la calda e sensuale voce della musicista tunisina M’Barka Ben Taleb, un viaggio nella vita dell’attore e comico napoletano Maurizio Casagrande, la premiazione del miglior progetto per la realizzazione di un corto di fiction e di un documentario ambientati nell’Alto Casertano e l’inaugurazione a Palazzo Mazziotti della mostra dedicata alla prima regista del cinema italiano Elvira Coda Notari: saranno questi gli eventi che apriranno mercoledì 21 dicembre a Caiazzo (Ce) il ricco cartellone di CreAzione Festival, il Festival della produzione cinematografica  organizzato dal Comune e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020. Fino a domenica 29 gennaio 2017 spettacoli, eventi musicali e performance d’autore animeranno Caiazzo e altri 7 comuni della Media Valle del Volturno inseriti nel progetto (Castel Campagnano, Castel di Sasso, Giano Vetusto, Piana di Monte Verna, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano). “Cinema e promozione territoriale rappresentano ormai un binomio collaudato – dichiara il sindaco del comune capofila Caiazzo Tommaso Sgueglia – Ne sono esempi di successo film come Benvenuti al Sud, Basilicata Coast to Coast e il più recente Un paese quasi perfetto. Queste pellicole hanno avuto l’indiscutibile pregio di portare alla ribalta e alla notorietà centri campani dalle grande potenzialità turistica. Caiazzo ha tutti gli elementi e le caratteristiche per fare da cornice e da set per produzioni cinematografiche”. L’apertura ufficiale di CreAzione Festival è stata anticipata nei fine settimana dai mercatini di Natale (che continueranno anche nei prossimi fino al 7 gennaio), inoltre tutti i weekend e nei giorni infrasettimanali su prenotazioni al numero 0823/862761 è ancora tempo di “Passaggiando Caiazzo”, visite guidate nel centro storico a cura del gruppo guide della Pro Loco. Tra gli eventi collaterali dal 21 dicembre e fino al 29 gennaio 2017 a Palazzo Mazziotti anche “FLEUR”, un viaggio fotografico verso la pittura – ritratti di donne di Damiano Errico. Il 26 dicembre invece a partire dalle 11 nel centro storico è atteso lo spettacolo itinerante del Gruppo Folk Kaiatia.

Questo nel dettaglio il PROGRAMMA previsto per i giorni 21 e 26 dicembre

MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE 2016

COMUNE DI CAIAZZO

Palazzo Mazziotti

Ore 19.00

Inaugurazione “LA FILM DI ELVIRA, mostra dedicata ad Elvira Coda Notari (Salerno 1875/Cava de’ Tirreni 1946) la prima regista del cinema italiano”

Piccolo Teatro Jovinelli

Ore 20.00

PREMIAZIONE CONCORSO per la selezione miglior progetto sinossi/soggetto/sceneggiatura per la realizzazione di un corto di fiction e di un documentario ambientati nell’area dell’Alto Casertano

Ore 21.00

“Luci sull’artista”

Incontro con MAURIZIO CASAGRANDE

Modera Michele Rosco

Ore 21.45

Concerto| M’BARKA BEN TALEB unplugged

LUNEDÌ 26 DICEMBRE 2016

COMUNE DI CAIAZZO

Centro storico

Ore 11.00

Spettacolo itinerante | GRUPPO FOLK KAIATIA

IMPORTANTE/PRESS & MEDIA

I giornalisti interessati alle INTERVISTE con gli artisti sono pregati di contattare l’ufficio stampa

***

Creazione Festival è un evento promosso dal Comune di Caiazzo e finanziato con fondi POC Campania 2014-2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

***

Ufficio Stampa: Federica Landolfi

mob: +39 389 16 25 666

ufficiostampacreazionecaiazzo@gmail.com

Organizzazione CreAzione Festival Caiazzo

www.creazionecaiazzo.it

ufficiostampacreazionecaiazzo@gmail.com

info@creazionecaiazzo.it

mob: +39 348 5 255 957

 

Federica Landolfi

Giornalista Professionista

Tessera n° 065999

Seguimi su Facebook:
Twitter:
Federica Landolfi
@fedelando
Instagram:
federicalandolfigiornalista
2
3

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *