“Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone”

LETTURE ED EMOZIONI ALL’ OMBRA DELLA REGGIA. Venerdì ore 19:00 Vovo Pacomio-Via Mazzini-Caserta

Saranno lo scrittore Maurizio De Giovanni ed il comico e autore teatrale, Stefano Sarcinelli i protagonisti della terza setata della rassegna “Letture ed Emozioni all’Ombra della Reggia”. Ideato da Eclettica Comunicazione S.r.l., il progetto nasce e si sviluppa con l’obiettivo di promuovere il libro ed il piacere della lettura come occasione di incontro, di dialogo e coesione sociale attraverso una serie di eventi capaci di coinvolgere ed emozionare un vasto pubblico di appassionati lettori e di “aspiranti” tali, evidenziando in tal modo il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
Nella sempre più coinvolgente cornice del Vovo Pacomio, venerdì 22 gennaio alle 19:00, il geniale scrittore ed il bravo comico delizieranno il pubblico con la presentazione ed il reading dell’ultimo lavoro letterario di De Giovanni: Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone, quarto episodio della fortunata serie dedicata alla squadra di poliziotti guidata dall’ Ispettore Lojacono che nel prossimo autunno sarà anche una fiction televisiva della Rai.
A Stefano Sarcinelli, il compito di interpretare e raccontare alcune pagine del libro che prende le mosse dal ritrovamento di una neonata abbandonata accanto a un cassonetto della spazzatura. Una giovane domestica ucraina rimane presa in una morsa di avidità e frustrazioni. I piccoli animali randagi spariscono dalle strade. Cullata dall’aria frizzante di un giovane aprile, la città sembra accanirsi contro l’innocenza. Il compito di combattere un male più disumano del solito tocca a una squadra di poliziotti in cui pochi credono. Li chiamano i Bastardi di Pizzofalcone. In una società che si sgretola, dove il privilegio diventa sopraffazione, i poliziotti di Maurizio de Giovanni combattono non solo il crimine, ma anche l’indifferenza verso chi è più debole. Perché quando la violenza colpisce gli indifesi, a perdere siamo tutti.
Dialogherà con De Giovanni e Sarcinelli la giornalista Mara Camilli che da perfetta padrona di casa aprirà la serata e intervisterà in coda i due protagonisti. A seguire gustosi assaggi di vino e pizza.

Posti Limitati
Per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti:
Cell. 329/9638710
Cell. 329/9664188

Ufficio Stampa
Eclettica Comunicazione S.r.l.
347/6297449

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *