Da ieri i Parabola con ³Difendi², un messaggio di speranza nel nuovo singolo

Un messaggio di speranza nel nuovo singolo dei

PARABOLA

“DIFENDI”

Parole, racconti e sogni per tornare a costruire il proprio futuro

Da oggi il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e sul canale YouTube della band il videoclip ufficiale.

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Difendi”, il nuovo singolo della band milanese Parabola per l’etichetta Ala Bianca Group.

Un percorso di analisi sul presente e sul futuro delle nuove generazioni, che si scontra ogni giorno con la realtà della vita quotidiana, composta da innumerevoli salite e strade sconnesse difficili da affrontare.

Il sound pop-rock con contaminazioni elettro-trap è l’incontro tra la band milanese composta da Ludovica Trinx (voce e chitarra), Simone Vitellaro (chitarra), Luca Di Benedetto (basso) e il giovane producer F. T. Kings.

Difendi” viene raccontato così dai Parabola: “È l’amara sintesi di tante storie di fallimento nel nostro presente. Racconta di noi, giovani donne e uomini, arresi e delusi dalla realtà che ci circonda, dove la parola ‘sogno’ viene sostituita dalla parola ‘rinuncia’.” – continuano – “Dietro questo testo colmo di parole di rabbia si cela, tuttavia, un messaggio di forza e speranza per i giovani stessi, atto a non smettere mai di credere nei propri sogni e nel futuro.

Ad accompagnare il brano un videoclip su YouTube, diretto dal regista Samuele Dalò.

BIOGRAFIA

I Parabola nascono con il nome originario di Reminders nell’estate 2012, dalla collaborazione tra una giovane donna amante della poesia e tre ragazzi figli del metal, nella provincia di Milano. Un mix bizzarro che si rivelerà con grande sorpresa fruttifero.

Nei primi anni collezionano decine di concerti nei principali locali milanesi, condividendo il palco con numerosi artisti della scena underground.

Scrivono brani alternative rock/metal dapprima in lingua inglese, successivamente e definitivamente in italiano.


Infatti nel 2019, a distanza di ben 7 anni dalla loro primordiale unione, si ribattezzano Parabola ed intraprendono un nuovo percorso artistico, in cui teatro e poesia si intrecciano con le atmosfere del metal.

Le tematiche dei brani, perlopiù a sfondo sociale, etico-morale e sentimentale, prendono vita sul palco attraverso una messa in scena studiata nel dettaglio. Brevi momenti dedicati a racconti, poesie ed aforismi sono la tela su cui si tesse lo show.

Nel 2020 i Parabola con la collaborazione del giovane producer F.T. Kings si dedicano alla sperimentazione di nuove sonorità, dando vita a brani dal sound contaminato, in cui si assapora lo stile originale della band, ma è preponderante la componente rock/pop fusa ad elementi di elettronica e trap.

SOCIAL NETWORKS
Facebook: https://www.facebook.com/parabola.officialband
Instagram: https://www.instagram.com/parabola.officialband/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0trzFtSJvajf0DvpV4QmCf?si=omhYvGrkQ22cNIOSL2P9fQ

Roma, 7 maggio 2021Responsabile della comunicazione: Alex La Gamba – info@alexlagamba.it
Ala Bianca Records: 059 284977 – www.alabianca.it – alabianca@alabianca.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *