Da Torino a Siena in ape calessino: le avventure di Anna e Roberta

1005 km, 6 città, un’ape calessino come mezzo di trasporto e tanto buon cibo da degustare lungo il cammino. Le blogger Anna Pernice di Travel Fashion Tips (www.travelfashiontips.com) e Roberta Isceri di Italia Terapia (www.italiaterapia.it) saranno le protagoniste di questo insolito tour attraverso l’Italia organizzato da The Gira e sponsorizzato da Generali Italia, una nuova avventura on the road. La partenza di questo tour nell’Italia del gusto è fissata per il 19 luglio da Torino. A bordo della singolare ape calessino le due blogger raggiungeranno Siena passando per Voghera, Chiavari, Viareggio e Prato. Un modo singolare per valorizzare le eccellenze del Bel Paese, la sua cucina e le sue tradizioni.

Il mezzo di trasporto che sarà utilizzato è un “rickshaw”, quello che qualcuno chiama tuk-tuk, che in Sicilia si chiama “lapa” e che commercialmente è un Ape Calessino. Si tratta di un tre-ruote, 200 cc di cilindrata, motore benzina, che può portare fino a 3 persone, e arriva alla strabiliante velocità di crociera di 50 mila metri all’ora. Un mezzo progettato nella prima metà del secolo scorso e sostanzialmente invariato.

Ogni rickshaw è dotato di connettività internet con Wi-fi on board e di localizzatore GPS strumenti necessari per vivere il viaggio in tempo reale sui social network con l’hashtag  #VIVIAMOPOSITIVO. Ogni sera Anna e Roberta  faranno tappa in una città diversa durante la quale i followers e i curiosi potranno passare a salutarle e farsi qualche selfie gustando gli Aperitivi in Rosso, organizzati sul territorio dalle Agenzie Generali Italia. L’iniziativa sarà inoltre supportata dal concorso #VIVIAMOPOSITIVO al quale ci si può iscrivere su viviamopositivo.generali.it, oppure direttamente in piazza durante gli Aperitivi in Rosso. Il concorso mette in palio buoni carburante ogni giorno e fantastici premi finali. Le possibilità di vincere aumentano se i partecipanti trovano un Ape Calessino in giro per l’Italia, si scattano un selfie e lo condividono sul sito viviamopositivo.generali.it. Le foto che otterranno il maggior numero di “Mi Piace” saranno premiate. Ogni vera gioia è tale solo se è condivisa!

Grazie alla partnership con Generali Italia, le avventure del #VIVIAMOPOSITIVO tour2016 saranno parte di un ampio progetto di comunicazione per far conoscere e valorizzare l’Italia, la sua cucina e le sue tradizioni. Un’iniziativa che esalta le bellezze del nostro paese, già esplorate nell’edizione 2015, unite ora ad un nuovo elemento. Il cibo nella sua versione più “smart”: lo STREET FOOD.

4

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *