dal 23 novembre “La divina Sarah” con Anna Bonaiuto diretta da Marco Carniti al teatro Sannazaro

Da venerdì 23 novembre alle ore 21,00

 

“LA DIVINA SARAH”

dal testo di
John Murrel “Memoir”

con
Anna Bonaiuto
Gianluigi Fogacci

regia
Marco Carniti

versione francese
Eric Emmanuel Schmitt
traduzione italiana
Giacomo Bottino 

produzione
Teatro e Società srl

 

 

Da venerdì 23 novembre alle ore 21,00 (fino  a domenica 25 novembre ore 18.00) al teatro Sannazaro, per la linea contemporaneo ricerca, sarà in scena lo spettacolo “LA DIVINA SARAH” è un atto d’amore per una diva immortale con Anna Bonaiuto  e Gianluigi Fogacci per la regia di Marco Carniti. Una donna che con la sua arte e le sue stravaganze ha costruito il primo esempio di divismo della storia dello spettacolo al femminile. Una rivoluzionaria anticonformista che per prima si impose sulla scena mondiale in abiti maschili. Un mito vivente che riscrive il suo tumultuoso percorso di vita sulla pelle del segretario-schiavo, con il quale si instaura un divertente e surreale rapporto sadomasochistico.

Una partita a due dove è protagonista il gioco degli attori, grazie al tono ironico rapido e cinico delle battute e al continuo entrare e uscire dalla finzione teatrale. Un testo sarcastico dove il comico e il drammatico di alternano per la costruzione di una grande personalità d’artista.

E ne svela l’umano che si nasconde dietro la maschera, la ferita che sta dietro a ogni arte e di cui ogni arte si nutre. Una Sarah Bernhardt messa a nudo. Iconica, grottesca, esasperata e disperata di fronte a quello che per lei non dovrebbe mai arrivare: la parola fine.

Prezzi: € 18 + € 2 di prevendita

 

 

 

Ufficio stampa Teatro Sannazaro

Roberta D’Agostino 3384546447

dagostino.roberta@gmail.com

diego Paura 3351612152

diegopaura@inwind.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *