Dal mobbing al disagio allo stress correlati al lavoro

Messaggio della CEI per Primo Maggio: “La paura di perdere il lavoro spinge a condividere che nulla sia più come prima: dignità, diritti, salute”. La scarsità di lavoro in Italia “porta sempre più persone, impaurite dalla prospettiva di perderlo o di non trovarlo, a condividere l’idea che nulla sia più come è stato finora: dignità, diritti, salute finiscono così in secondo piano.

“Ritrovo e condivido, scrive il Cav. Fernando Cecchini – Sportello d’ascolto Disagio Lavorativo /  Mobbing    cell  330967012 e-mail:   mobbing@cisl.it  f.cecchini@cisl.it    Cecchini Fernando  Skype name fernandomobbing – tramite il mio libro “Dal mobbing al disagio allo stress correlati al lavoro” le preoccupate parole dei Vescovi circa quanto sta accadendo nel mondo del lavoro, per questo mi auguro che il medesimo dia un contributo positivo di conoscenza”. Nel volume sono dettagliatamente esaminati i rischi psicosociali del mobbing e il lettore viene opportunamente guidato a capire per tutelarsi nel lavoro che cambia.

“Con un grosso impegno, scrive sempre il Cav. Fernando Cecchini, sono riuscito a riunire più argomenti al fine di fornire un testo su tematiche attuali di grande interesse relative al mondo del lavoro. Scritto in una ottica multidisciplinare, il libro sarà un valido aiuto per chiunque è interessato ai cambiamenti in corso. Il mio scopo è che l’impegno profuso venga ripagato con l’utilità sociale e sia d’aiuto in un mondo del lavoro vittima di repentini e negativi cambiamenti. Sono convinto, conclude Cecchini, di fornire uno strumento di conoscenza chiaro, esaustivo e aggiornatissimo utile per i lavoratori, i datori di lavoro, i sindacalisti, i politici, gli operatori del diritto e della salute che cerchino risposte pronte e attendibili ai propri interrogativi, utile perciò a tutti coloro che vogliono, nell’ interesse del Paese, capire e migliorare l’attuale contesto lavorativo.

“Dal mobbing al disagio allo stress correlati al lavoro. Capire per tutelarsi nel lavoro che cambia”. Prefazione di Mariapia Garavaglia. Introduzione di Fabio Massimo Gallo. I CUG di Francesca Bagni Cipriani. 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *