Dalla Cina a Napoli: i medici cinesi dell’Istituto Pascale in visita alla Mostra “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”

Lunedì 26 febbraio dalle 18.30 alla Basilica dello Spirito Santo. Il Pascale celebra il suo gemellaggio con i medici cinesi attualmente ospiti dell’Istituto con una visita alla Mostra “L’Esercito di Terracotta”.

Alla Mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, ancora un incontro di culture: lunedì 26 febbraio i medici cinesi attualmente ospiti dell’Istituto Tumori Napoli Fondazione G. Pascale visiteranno l’esposizione presente nella Basilica dello Spirito Santo di Napoli.

Un momento speciale all’interno della Basilica cinquecentesca che permette alla città di Napoli, e ai suoi abitanti, di apprezzare la millenaria cultura cinese e di diventarne, in un certo qual modo, protagonista. L’evento vuole celebrare il gemellaggio tra il Pascale e i medici cinesi ospiti dell’Istituto.

Le visite alla scoperta della storia e della leggenda nascoste dietro le statue di terracotta e la Basilica dello Spirito Santo sono a cura dell’Associazione Medea Art.

La grande riproduzione di una delle più importanti scoperte della storia dell’archeologia, i guerrieri del grande Imperatore Qin Shi Huangdi, Ottava Meraviglia del mondo, è stata prorogata fino all’8 aprile per il grande successo riscontrato – oltre 50mila visitatori in tre mesi – ed è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo 402 a Napoli.

 

 

L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina 

PRIMA ITALIANA A NAPOLI

Una produzione LiveTree e Terminal 2 con la collaborazione di Medea Art e Vivaticket

Basilica dello Spirito Santo

Via Toledo, 402 (a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana)

ORARI MOSTRA (aperta tutti i giorni):

Dal Lunedì alla Domenica:         h 10.00 – 20.00

L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Giorni e orari possono essere soggetti a va- riazioni, aggiornamenti sul sito www.esercitoditerracotta.it

 

 

Ufficio stampa:

ADR Communication

Anna Di Risio

mob.340-9703577

adrcommunication@gmail.com

Emma Di Lorenzo

mob. 3394290222

m.emmadilorenzo@gmail.com

 

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *