Dall’arena allo schermo: tutti pazzi per Easy. Prossimo appuntamento con il concerto “Jazz, Ideas & Songs”

– Easy è un ragazzo che ha perso la propria voglia di vivere e che cerca di trovarla, suo malgrado. Easy (che non è un aggettivo ma il soprannome di Isidoro) è un corridore che, in questo fa caso, fa una gara con se stesso. Ho sempre pensato che in Easy ci fosse un po’del mio carattere, la tenerezza che lo caratterizza è l’aspetto che ognuno di noi tiene sempre un po’ più nascosto ma alla fine credo che sia l’aspetto che crea situazioni migliori per realizzare i nostri sogni. La tenerezza è alla base di tutto. Se potessi descrivere questa rassegna in una parola sicuramente sarebbe ‘tenacia’ –

Così Andrea Magnani, regista di “Easy, un viaggio facile facile” nel presentare la pellicola all’ombra dell’Anfiteatro Campano nell’ambito del nuovo appuntamento della rassegna “Dall’arena allo schermo”, organizzata dall’associazione Arthmòs in collaborazione con Amico Bio e Radio Zar Zak e guidata dal direttore artistico Francesco Massarelli.

Il viaggio di Easy e la genuinità del personaggio: si è parlato anche di questo nel dibattito successivo alla proiezione, dove come d’abitudine si alternano le domande del direttore Massarelli a quelle del pubblico rivolte all’ospite d’onore.

Come promesso dagli organizzatori sin dalle prime battute della rassegna, essa non vivrà solo di cinema: lunedì 23 luglio, infatti, la pellicola cederà il posto alla musica dal vivo con l’attesissimo concerto jazz con Pietro Condorelli (chitarra), Simona Boo (voce), Francesca Masciandaro (flauto), Domenico Santaniello (contrabbasso) e Claudio Borrelli (batteria).

 “Jazz, Ideas & Songs” è un vero e proprio spettacolo multimediale che esprime una logica di comunicazione completamente diversa dall’approccio ordinario, un’intensa ricerca espressiva che unisce poesia, letteratura e cinema e nel quale l’improvvisazione jazzistica viene alternata a video, brani recitati e songs. Per tali motivi esso è stato pubblicato sotto forma di DVD e non di CD.

LINKS :

www.condorelliprojects.com

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

L’Ufficio Stampa

 

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.

                                                                                              

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *