DALLE ALI SPEZZATE DI ANNALISA DURANTE AL DIRITTO ALLA FELICITA’

La Meridiana dell’Incontro. Terza tappa: Forcella incontra Roma

Mercoledì 16 ottobre p.v. alle ore 11 presso la Sala Crociera del Ministero dei Beni Culturali prenderà il via la terza tappa del progetto “Il diritto alla felicità e la Meridiana dell’incontro”, ideato dall’Associazione Annalisa Durante ed attuato in collaborazione con Asso.Gio.Ca., sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

Ad introdurla saranno la Direttrice della Biblioteca del iBACT Marina Battaglini, l’on. Paolo Siani e la referente dello Spazio Comunale Piazza Forcella Francesca Saviano che porterà il saluto dell’Assessore alla Cultura di Napoli Nino Daniele. Ad essi seguiranno gli interventi dello scrittore Paolo Miggiano, autore del libro “Ali Spezzate” (Di Girolamo Editore) accompagnato dalle letture dell’attrice Annalisa Insardà e dalle testimonianze di Giovanni Durante (papà della giovane vittima innocente di camorra) e Camilla Cuparo, che dalla storia di Annalisa ha ricavato una sceneggiatura per la produzione di un film. Sarà quindi la volta di Valeria Alinovi, autrice del libro “APPuntamento a Forcella” pubblicato dall’editore artigiano Napoli Pop‐Up di Peppe Cerillo, e degli scambi tra i giovani dell’I.C. Paolo Borsellino di Napoli, del Liceo Artistico Via di Ripetta di Roma e dell’Associazione Tota Pulchra di Città del Vaticano, presieduta da Mons. Jean Marie Gervais.

“Forcella incontra Roma” è la terza tappa dei gemellaggi nazionali realizzati con i minori di Forcella, dopo le tappe di Castellamonte (TO) e di Taormina (ME). Lo scopo è condividere l’impegno per la legalità attraverso l’arte e la cultura, uscendo fuori dal proprio contesto ed entrando in contatto con giovani di altre regioni, attraverso incontri e scambi artistici, letterari e sociali. Il percorso è guidato dal prof. Elviro Langella con la partecipazione di scrittori, artisti ed insegnanti di scuola, per l’affermazione del diritto alla felicità e affinché non esistano più felicità negate.

Le conclusioni saranno affidate al presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese e alla prof.ssa Clara Rech, delegata dal Direttore Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del MIUR.

Per informazioni:

Dr. Giuseppe Perna, presidente Associazione Annalisa Durante

Cell. 335.5775060;

Email: info@annalisadurante.it

web https://www.annalisadurante.it/

Mail priva di virus. www.avast.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *