Delegazione di Napoli e Pompei a Roma per PIO XII

L’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha partecipato, su invito, alle celebrazioni organizzate a Roma ed in Vaticano dal Comitato Papa Pacelli – Associazione Pio XII, unitamente alla Postulazione della Causa, in occasione dell’anniversario del richiamo a Dio del Venerabile Eugenio Pacelli Papa Pio XII. La delegazione del Sodalizio intitolato alla “Regina della Carità” era guidata dal Comm. Rodolfo Armenio.

Il convegno “Pio XII tra i santi” si è svolto presso la Casa dei Domenicani, dove furono eletti Papi Eugenio IV e Nicolo V, prima dalla conclusione del scisma d’Occidente grazie alle rinuncia di Papa Felice V, già 19° Conte poi 1° Duca di Savoia con il nome di Amedeo VIII. Coordinato dall’avvocato genovese Emilio Artiglieri e presieduto da S.E.R. il Vescovo Giuseppe Sciacca, Segretario aggiunto del Supremo tribunale della Segnatura apostolica, lincontro ha avuto per relatori: il Rev. P. Daniel Ols, l’Avv. Emilio Artiglieri, il diacono Domenico Oversteyns, il Prof. Nicola Bux ed il Prof. Giulio Alfano.

Al termine del convegno, nella Basilica di Santa Maria sopra Minerva con una cerimonia è stato collocato e benedetto un quadro del Venerabile Pio XII raffigurato nell’atto di benedire i fedeli e tutti coloro che ogni giorno pregano affinché presto sia condotto alla gloria degli altari per il suo esempio di fede, di carità e di coraggio.

Ieri mattina, nelle grotte vaticane, una S. Messa è stata presieduta da S. Em. Rev.ma il Signor Cardinale Giovanni Lajolo, Presidente emerito del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. E’ seguita la deposizione di un omaggio floreale sulla tomba del Venerabile Pio XII.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *