Dentro e fuori la pelle Arte e scienza insieme per la salute

Benevento – È convocata per martedì 23 settembre alle ore 11 nelle sale del Museo Arcos di Benevento la conferenza stampa di presentazione della mostra “Dentro e fuori la pelle” a cura di Enzo Battarra e Ferdinando Creta, che sarà inaugurata giovedì 25 settembre alle 19.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Benevento, in collaborazione con la Camera di Commercio, il Museo Arcos di Benevento e sponsor privati del Sannio.
Interverranno il commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, il presidente della Camera di Commercio Antonio Campese, i curatori e gli artisti.
Nell’occasione saranno presentate anche le altre iniziative sostenute dall’Adoi in concomitanza con il 53° Congresso nazionale dei dermatologi ospedalieri che si terrà a Benevento dal 25 al 27 settembre.
– Mercoledì 24 settembre ore 21 nel Giardino della Rocca dei Rettori: concerto di Luca Aquino
– Giovedì 25 settembre ore 19 nel Museo Arcos: mostra “Dentro e fuori la pelle” a cura di Enzo Battarra e Ferdinando Creta. Espongono: Antonio Biasiucci, Sergio Fermariello, Nino Longobardi, Perino & Vele, Ernesto Tatafiore.
– Giovedì 25 settembre ore 19 alla Numen Arti Contemporanee: mostra “Senza Pelle” di Vittorio Valente
– Giovedì 25 settembre ore 19 alla Rocca dei Rettori: Mostra Filatelica
– Giovedì 25 settembre ore 19 a Palazzo Paolo V: mostra fotografica “Il ritratto della nostra pelle”
– Venerdì 26 settembre ore 18,30 all’Hotel President: incontro-dibattito “Il paziente chiede al medico, il paziente chiede alle istituzioni”.

Ufficio Stampa 53° Congresso Nazionale ADOI
Maria Beatrice Crisci