Denuncia dell’assurda vicenda dell’Archivio di Stato

 
Lettera aperta
Al sindaco e Presidente Provincia di Caserta
 Su  Repubblica  è stato pubblicato a tutta pagina un articolo di denuncia della assurda vicenda del nostro Archivio di Stato. La grande stampa si sta occupanto con risalto di questo tema (vedi gli interventi di Corrado Augias, del settimanale Left e de Il Fatto Quotidiano.
Per questo considero scandaloso e vergognoso che il Comune e la Provincia di Caserta (insieme con le altre istituzioni locali) non trovano il tempo di dedicare un poco di attenzione al futuro di uno dei luoghi più importanti per la nostra memoria storica ed identità culturale.
Da molti mesi come Comitato (primo firmatario il VE R. Nogaro) abbiamo avanzato una richiesta formale in tal senso al Presidente e Gruppi Consiliari del Comune Capoluogo – finora senza risposta.
Nello stesso tempo nell’incontro fissato per domani pomeriggio nella Canonica chiederemo di nuovo al Mibac ed al Direttore Generale Archivi di intervenire in modo urgente per affrontare una questione che è diventata assurda dopo decenni di gestione incompetente da parte degli organi ministeriali.
Grazie per l’attenzione
Pasquale Iorio
Componente Comitato Archivio
3382307279

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *