Dichiarazioni di Vincenzo Santangelo

ASSOCIAZIONE CALATIA LIBERA
GRUPPO DI COORDINAMENTO CITTADINO
MADDALONI

Dopo il successo delle primarie, come candidato del Partito Democratico, il nuovo Governatore della Regione Campania, On.le Vincenzo De Luca, si è posto il tema di quale progetto di governo adottare per sostenere la nuova fase della Regione Campania, immaginando che unitamente al suo partito era necessario favorire l’accoglienza di altre esperienze della società civile.
Su questi presupposti è maturata la mia candidatura a sostegno di De Luca Presidente nella lista Campania libera. Il progetto di governo proposto all’elettorato si è distinto per i contenuti programmatici presentati all’elettorato e ciò ne ha decretato la vittoria.
“Campania Libera” ha contribuito ad arricchire la coalizione messa in campo da De Luca con esperienze che vogliono essere a servizio della politica regionale e locale.
Solo per pochi voti non rappresento la comunità maddalonese in Consiglio Regionale. Il consenso ottenuto dalla lista è stato rilevante nella regione (con più di 100.000 voti) e fondamentale in Provincia di Caserta (con oltre 25.000 consensi) dove si è affermato il mio successo personale raccogliendo ben oltre 7000 voti di preferenza di cui 2800 voti solo nella città di Maddaloni, dove “Campania Libera” è risultato essere la Lista più votata in assoluto.
Ispirandomi ai principi democratici, cattolici e laici, intendo contribuire con idee, esperienze professionali e politiche alla ripresa economica e sociale sia a livello regionale che a livello locale del nostro territorio riaffermando i valori della politica deluchiana dell’agire e del fare, senza prescindere dal dialogo con tutti i protagonisti della politica fatta degli stessi contenuti, al fine di elaborare una nuova proposta politico – programmatica che ci possa riportare a scegliere i nostri rappresentanti nelle istituzioni locali e nazionali.
Pertanto nell’annunciare che da questa esperienza di Campania Libera sul nostro territorio è nato una nuova Associazione denominato “Calatia Libera” che raccoglie un patrimonio di idee e di forze dialoganti ed è a disposizione della nostra comunità Maddalonese nonché dell’intera Provincia di Caserta invito coloro che si rivedono in tali principi della politica del fare e dell’agire ad avviarsi con noi in un confronto serrato e costruttivo al fine di replicare il “modello De Luca” dell’agire e del fare sul nostro territorio, rilanciando i temi prioritari quali l’occupazione, la salvaguardia dell’ambiente e del territorio al fine di favorire lo sviluppo economico e sociale dei nostri concittadini.
Vincenzo Santangelo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *