La dieta capovolta

COME PERDERE PESO SENZA RINUNCE: BASTA UN PICCOLO TRUCCO

Martedì 16 dicembre ore 18, Comocuore
Alfredo Vanotti, Fausta Clerici e Alessandra Freda dialogano con Alessio Brunialti.
Introduce Giovanni Ferrari

Dimagrire senza drastici tagli alle gioie del palato è possibile, basta un semplice trucco. È ciò che spiegano Alfredo Vanotti, Fausta Clerici e Alessandra Freda nel libro “La dieta capovolta – Come perdere peso senza rinunce: basta un piccolo trucco” – edito da Carlo Pozzoni Fotoeditore – che sarà presentato martedì 16 dicembre alle 18 presso la sede di Comocuore (via Rovelli 8). Durante l’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con Comocuore, gli autori dialogheranno con Alessio Brunialti. Introduce Giovanni Ferrari.
Perdere peso, si sa, è in molte occasioni un traguardo che richiede rinunce, sacrifici, privazioni, stress. Una strada lastricata di insidie e trabocchetti ai quali occorre saper resistere se si vuole affrontare una dieta rigorosa finalizzata a ottenere il risultato prefissato. Ma è davvero necessario tutto questo?
Nel libro “La dieta capovolta” il noto dietologo comasco Alfredo Vanotti spiega come ottenere gli stessi risultati con pochi sacrifici, accompagnando il lettore in un mondo ai più sconosciuto. In qualche caso, infatti, basta un trucco, un espediente o una furberia per raggiungere quel tanto agognato traguardo, senza necessariamente rinunciare al bello e al buono della tavola.
Questo libro è il primo tassello di una piccola collana realizzata da Alfredo Vanotti per chi deve confrontarsi con la bilancia e, nel contempo, con le ricche pietanze di cui la cucina italiana è costellata.

Alfredo Vanotti
Medico chirurgo specialista in Scienza dell’Alimentazione, Igiene e Medicina Preventiva, Fisiopatologia Respiratoria e Medicina del lavoro. È professore in Dietetica e nutrizione alla facoltà di Medicina e Chirurgia e alla facoltà di Dietistica all’Università degli Studi e all’Università Bicocca di Milano. È inoltre responsabile del Servizio Nutrizione Clinica e Dietetica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba (CO).

Alessandra Freda
Dietista, presta servizio come dietista clinica presso l’Ambulatorio di Nutrizione Clinica e Dietetica dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba (CO) e presso il Servizio di Nutrizione Clinica ed Educazione Alimentare degli Istituti Clinici Zucchi di Monza (MB) e Carate Brianza (MB) del Gruppo San Donato affiancando il Dott. Alfredo Vanotti. Segue inoltre l’ambulatorio di gastroenterologia del Polidietetico Mantova.

Fausta Clerici
Giornalista, ha insegnato per trent’anni lettere italiane e latine nei licei scientifici prima di Lecco e poi di Como.
Ingresso libero

Per informazioni:
Tel. +39.031.301037
info@parolario.it – www.parolario.it
Facebook: facebook.com/Parolario – Twitter: @Parolario
Ufficio Stampa Parolario
Ellecistudio Como
Tel. + 39.031.301037 ellecistudio@ellecistudio.it www.ellecistudio.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *