Difesa: il Gruppo Sportivo Paralimpico al Wounded Warriors in USA, accompagnati dal Ten. Col. Gianfranco Paglia

 All’ evento Wounded Warriors,  in programma mercoledì 30 novembre presso l’Ambasciata d’Italia a Washinghton, parteciperà una delegazione del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.
Saranno presenti il Maresciallo Bonaventura Bove, il Caporal Maggiore Capo Salvatore Lamanna e il Caporal Maggiore  Scelto Monica Contrafatto, accompagnati dal Tenente Colonnello Gianfranco Paglia. L’iniziativa è volta a sostenere e consolidare i rapporti di amicizia e di collaborazione tra i due Paesi.
“È la prima volta – ha detto Paglia – che i militari italiani del Gruppo Paralimpico partecipano al Wounded Warrior, incontrando altri militari feriti per raccontare la propria storia e testimoniare il prosieguo della propria vita”.
“L’incontro – ha aggiunto –  sarà particolarmente significativo considerato che anche i militari feriti americani vorrebbero avere l’opportunità di poter rientrare in servizio così come avviene per i nostri  uomini e donne”.
Il Wounded Warriors Project ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza sui bisogni dei militari che hanno riportato danni fisici o psicologici in servizio, e promuovere diverse iniziative e programmi di sostegno e assistenza a loro dedicati.
Il Gruppo  Sportivo Paralimpico della Difesa- nato a seguito del protocollo d’intesa tra la Difesa e il Comitato Italiano Paralimpico – è costituito da militari disabili delle quattro Forze armate con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva e consentirne la partecipazione a eventi sportivi di rilievo nazionale ed internazionale.
Il progetto è rivolto al personale militare che ha riportato lesioni permanenti ed invalidanti durante il servizio in Italia e all’estero.

Livia Iervolino
Addetta stampa Ten. Col. Gianfranco Paglia

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *