Distribuzione gratuita nelle edicole di Caserta, San Nicola la Strada, Casagiove e Maddaloni, un numero speciale di Baskettissimo.

Sabato 22 maggio prossimo sarà distribuito gratuitamente nelle edicole di Caserta, San Nicola la Strada, Casagiove e Maddaloni, un numero speciale di Baskettissimo.

Una pubblicazione voluta per raccontare aneddoti, vicende, particolarità, episodi inediti, tutti legati al titolo di Campione d’Italia di basket conquistato dalla Juvecaserta trent’anni fa, esattamente il 21 maggio 1991.  

Attraverso i ricordi, le riflessioni, i commenti di giornalisti che hanno scritto e raccontato quella che può considerarsi un pezzo di storia, non solo sportiva, della realtà casertana, si è voluto ricostruire un’epoca costellata da successi, entusiasmi e da grandi sacrifici sfociata nella conquista di quello scudetto vinto dalla Juvecaserta, a quel tempo “griffata” Phonola.

In questo numero speciale di Baskettissimo trovano spazio anche tante fotografie che hanno catturato immagini di momenti significativi di questo successo, ma anche di personaggi che –  andando a ritroso nel tempo –  hanno fatto sì che la Caserta del basket potesse fregiarsi di quel “triangolino” tricolore di cui ancor oggi andare fieri. Il titolo italiano della Juvecaserta, infatti, a trent’anni di distanza, resta ancora l’unico conquistato da una società cestistica del Mezzogiorno d’Italia.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *