Domani al Teatro Ricciardi di Capua : festa di compleanno e premio all’attrice Serena Autieri

Domani, venerdì 16 dicembre alle ore 20.30

Il Teatro Ricciardi di Capua festeggia il suo secondo compleanno

con uno spettacolo e la consegna del

PREMIO per il Teatro Città di Capua “SILVIO FIORILLO”

A

SERENA AUTIERI

Votata dal pubblico migliore artista

della stagione teatrale 2015/16.

Sul palco anche un premio speciale alla memoria del grande Luca De Filippo

 

Attori, artisti e amici del Teatro Ricciardi saranno tutti in sala domani per festeggiare il secondo anno di attività dello storico teatro capuano.

Una festa aperta a tutti che vedrà salire sul palcoscenico la Compagnia Teatrale “Senza arte né parte” e la Garrison Theatre Band di Adriano Guarino. Presentatore d’eccezione sarà l’attore Patrizio Rispo.

 

“Il premio per il teatro Città di Capua “Silvio Fiorillo”, che nelle  precedenti due edizioni è stato assegnato ad Antonio Casagrande e Isa Danieli – spiega Gianmaria Modugno del Teatro Ricciardi – vuole ricordare l’attore e commediografo capuano del primo Seicento, celebrando uno dei grandi figli di Capua.  Un premio che attribuisce il nostro pubblico di abbonati, partecipe così delle nostre scelte in cartellone e sprono per noi a fare sempre di più e meglio”.

 

Ed il pubblico del teatro Ricciardi ha premiato le scelte del teatro Ricciardi a suon di abbonamenti ed ha eletto “La Sciantosa” Serena Autieri la migliore tra gli artisti saliti sul palcoscenico nella stagione teatrale 2015/2016,  apprezzandone le indiscutibili doti canore e l’abilità di vera “show woman”.

A ritirare il premio venerdì prossimo sarà proprio lei, Serena Autieri che, nello spettacolo “La sciantosa” scritto da Vincenzo Incenzo e diretto da Gino Landi, ha voluto rileggere in chiave nuova ed attuale il caffè chantant con un lavoro di ricerca e rivalutazione nel repertorio dei primi del ‘900 facendo rivivere Elvira Donnarumma, “ ‘a capinera napoletana”, colei che sovvertì le regole dell’apparire e che raccolse i fiori sul palco di Eleonora Duse e Matilde Serao

 

Oltre al premio a Serena Autieri, che tornerà a Capua il prossimo 21 marzo con il suo nuovo spettacolo ‘Diana & Lady D’”, il Teatro Ricciardi consegnerà alla famiglia De Filippo un premio speciale alla memoria del grande Luca De Filippo, un riconoscimento ad un figlio d’arte che la letteratura teatrale contemporanea già celebra tra le grandi espressioni del panorama artistico italiano.

 

Ingresso € 15,00

Info & prenotazioni al botteghino del teatro

Ufficio stampa

Mariamichela Formisano

 

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *