Domani Sport&Storia: un’analisi della seconda guerra mondiale

“Sport e seconda guerra mondiale: dal totalitarismo nazifascista alla Resistenza” è questo il tema dell’incontro di domani, sabato, previsto al liceo Manzoni di Caserta alle ore 10.

L’evento, patrocinato dal CONI, dal SISS ( Società Italiana di Storia dello Sport ) e dal Comune di Caserta, vedrà la partecipazione di importanti personalità del mondo dello sport e della storia. Ad introdurre i lavori, la Dirigente del liceo Manzoni Adele Vairo, il Sindaco di Caserta Carlo Marino ed il Presidente Coni Campania Cosimo Sibilia. Interverranno: il Presidente della SISS Andrea Claudio Galluzzo, la Vicepresidente SISS Angela Teja, Delegato SISS Caserta Luciano De Luca, l’avvocato ed esperto in diritto dello sport Pasquale Vairo, il Presidente della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro Alberto Zaza D’aulisio. Coordina il dibattitto il giornalista e scrittore Giancristiano Desiderio.

L’evento rientra nel più ampio percorso di crescita formativa e professionale offerta agli studenti del Manzoni. L’ampia offerta formativa del liceo sarà presentata domenica 22 gennaio dalle ore 9 durante l’open day.

Per ogni altra informazioni gli sportelli della segreteria dell’istituto saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 12 ed il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 17, oppure è possibile visitare il sito internet www.manzonicampus.it/web/ o la pagina facebook “Campus Manzoni”.

2

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *