Domenica 12 marzo: Claudia Gerini in “Storie di Claudia”, al Teatro Massimo di Benevento

Domenica 12 marzo 2017, ore 18.30

Teatro Massimo di Benevento

info 082442711

 

Enfi Teatro

presenta
Claudia Gerini in

 

Storie di Claudia

di Giampiero Solari, Claudia Gerini, Paola Galassi, Michela Andreozzi

 

arrangiamento e direzione musicale Leonardo De Amicis,

musicista in scena Davide Pistoni
video scene Giuseppe Ragazzini, coreografie Roberta Mastromichele
costumi Nicoletta Ercole, scene Patrizia Bocconi, luci Gigi Saccomandi

 

regia Giampiero Solari

 

In un vecchio palazzo di Roma vive Claudia, una bambina allegra e curiosa; nello stesso palazzo, al pianterreno, con le finestre che danno sul cortile, abita la signorina Maria, un’anziana ed eccentrica signora, che ama la musica e  colleziona ricordi, ritratti e libri di donne famose che hanno cambiato la storia.

Da sempre la signorina Maria e il suo appartamento sono l’attrazione segreta  per tutti i bambini del cortile, soprattutto per Claudia. Una sera , inaspettata, grazie ad una camomilla calda, Claudia riesce ad entrare nella casa della signorina Maria e finalmente a conoscerla. Da quella sera fra la signorina Maria e Claudia nasce un’amicizia unica e indissolubile; le camomille bevute insieme diventano un appuntamento quotidiano e, grazie  ai racconti e alle storie della signorina Maria, Claudia  conosce donne incredibili, artiste famose e complicate,  cresce e diventa grande. Diventa a sua volta un’artista famosa e una mamma affettuosa, che porta con sé il desiderio di raccontare e trasmettere  l’amore e la passione per la vita e per il mondo dello spettacolo, così come la signorina Maria ha fatto con lei.

Claudia Gerini accompagna delicatamente il pubblico attraverso questo intenso  viaggio di fantasia, passando da momenti  esilaranti e canzoni e balletti inaspettati, ad altri  momenti poetici  e visionari.

Nell’insieme dei racconti la Gerini ci riporta a momenti della sua vita mischiati ad  altri di pura fantasia che, in “Storie di Claudia”, diventano puro spettacolo.  Grazie ai disegni di Giuseppe Ragazzini, alle musiche arrangiate da Leonardo De Amicis,  alle coreografie di Roberta Mastromichele, e alla regia di Giampiero Solari, Claudia Gerini crea uno spettacolo unico e particolare.

 

6

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *