#DONA DAY 2020

RACCONTIAMO INSIEME
L’ITALIA CHE DONA

Partecipa al 5° Giro dell’Italia che dona

Per valorizzare l’Italia del bene l’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, festeggia il 4 ottobre 2020 la sesta edizione #DonoDay2020, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana.

Scuole, Comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione.

Linea diretta con il Giorno del Dono: 333.4834475

WALL-HOME

Scopri tutte le iniziative dell’edizione 2020

Dicono di noi

#DonoDay2020 è PER TUTTI

Tutti possono partecipare al Giorno del Dono 2020, scopri la modalità più adatta a te!

Il 4 ottobre sembra ora lontano ma stiamo già lavorando per celebrare il Giorno del Dono 2020! Ecco come puoi partecipare:

1) Fotografa – Scatta un foto che rappresenti la tua idea di dono e postala con l’hashtag #IlDonoXme o #DonareMiDona e il tag a IID sui tuoi profili social: tutte le foto saranno condivise sui nostri canali Facebook, Twitter e Instagram. Se non usi i social puoi comunque raccontarci la tua idea di dono attraverso un pensiero, una foto, un video messaggio utilizzando il modulo di iscrizione sulla nostra piattaforma, diventerai Testimonial del Giorno del Dono. Utilizza il modulo di iscrizione.

2) Proponi – Sei volontario di un’associazione? Lavori in una azienda che dà importanza ai valori del dono? Sei uno studente o un’insegnante? Proponi di aderire alla tua azienda, scuola, associazione o Comune entro il 13 settembre. Scopri di più

3) Dona – Vuoi fare un gesto concreto? Resta connesso, a breve scoprirai la raccolta fondi #Donafuturo di quest’anno.

4) Partecipa – Resta connesso, a breve scoprirai l’iniziativa sul territorio più vicina a te tra quelle presenti nel fitto calendario del 5° Giro dell’Italia che Dona e potrai partecipare attivamente alle tante attività proposte sul tema del dono: convegni, dibattiti, raccolte fondi, collette alimentari.

5) Vota – Dal 16 al 27 settembre scegli la tua iniziativa di solidarietà preferita e votala sulla piattaforma www.giornodeldono.org, ci aiuterai a far vincere le iniziative più meritevoli che saranno premiate a Roma il 6 ottobre 2020 nel corso dell’evento nazionale del Giorno del Dono. Scopri di più

ADERISCI SUBITO

Io partecipo a #DonoDay2020. Aderisci anche tu!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *