Donazione ematica Admo/Thalassemia

ESERCITO: SEMPRE AL FIANCO DI CHI HA BISOGNO

Il 17° RAV protagonista della campagna donazioni

Si è conclusa la campagna di donazione sangue ed emoderivati da parte dell’Esercito Italiano svoltasi all’interno della caserma “O. SALOMONE”, sede del 17°Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”.

L’iniziativa è nata dall’appello del Dott. Michele Franco Presidente dell’ADMO Campania (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e dalla Dott.ssa Angela Iacono, Presidente nazionale della Fondazione Italiana “LEONARDO GIAMBRONE” per la guarigione dalla Thalassemia, con la collaborazione del Centro di Immunoematologia e medicina trasfusionale dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli.

Al termine delle due giornate, i responsabili delle associazioni hanno voluto ringraziare personalmente i militari del 17° RAV per la numerosa partecipazione e la solidarietà  espressa, che ha permesso la raccolta di 123 sacche di sangue, indispensabili per la sopravvivenza, il trattamento e la profilassi delle patologie a carico del midollo osseo e della Thalassemia.

Il Comandante del 17° RAV, Colonnello Francesco Maione,  si è detto fiero dell’iniziativa, “perché è possibile servire il Paese anche con una semplice donazione, soprattutto in un momento di particolare difficoltà nazionale” eche conferma come si possa fare “di più insieme” per la collettività.

 

OCCHIELLOL’Esercito sempre in prima linea per la collettività

FONTE: COMFORDOT

DIDASCALIE FOTO:

Foto 1: Un momento della donazione

Foto 2: Un momento della donazione

Foto 3: Un momento della donazione

1.  
2.  
3.  

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *