DOPO ALCUNE ORE DI ULTERIORI SAGGI SUL PONTE ROMANO ,SI SONO APPRESE NOTIZIE CONFORTANTI .

DI DINO MANZO

Riportiamo integralmente quanto dichiarato dal Sindaco di Capua Adolfo Villani, nei suoi continui aggiornamenti sulla situazione del ponte romano chiuso:”Ci sono notizie  confortanti in quanto lo stato dei due giunti non appare compromesso. Sono previsti altri  prelievi per avere dati certi e con una telecamera si indagherà sulle parti più profonde. La speranza è che la situazione della parte non visibile sia migliore di quella palesata dalla verifica sull’esterno delle arcate. Tuttavia per capire se l’ordinanza di chiusura potrà essere rivista almeno in parte bisogna attendere una “valutazione di sicurezza” redatta da un esperto e una certificazione del carico ammissibile. Intanto Il Manager dell’ASL dott Ferdinando Russo ha risposto positivamente alla richiesta di una ambulanza che sosterà in permanenza nel piazzale della clinica Villa Fiorita. Per il trasporto pubblico

Alle 10.00di oggi (lunedì 11cm.) ho incontrato l’amministratore unico AIR Campania, Anthony Acconcia che ha dato la disponibilità, previa autorizzazione della Regione, a mettere a disposizione una circolare che colleghi Porta Roma alla frazione di Sant’Angelo e al centro della città. Sono in corso contatti con il comandante dei vigili urbani, Carlo Ventriglia, per stabilire percorso e fermate.

Mercoledì 13 cm. pomeriggio sarò in Regione per incontrare insieme ad AIR il presidente della Commissione Trasporti Ing. Luca Cascone. L’obiettivo è di riuscire ad attivare la circolare nel giro di 4/7 giorni. Ovviamente nella riunione alla Regione si discuterà anche di altre richieste a breve e medio termine: istituzione di un servizio di circolare permanente per le periferie di Capua a prescindere dall’attuale situazione emergenziale e progettazione di un moderno e adeguato Terminal Bus in piazza d’Armi. Sono in corso contatti con i Sindaci dei Comuni confinanti per organizzare un vertice in Regione per fare il punto su tutte le iniziativa valide a rafforzare la mobilità sul territorio:

La stazione dei carabinieri di Capua garantisce che i servizi  di vigilanza resteranno invariati avendo tra l’altro in zona due obiettivi sensibili come CIRA e Villa Fiorita. Stanno continuando i contatti con il Genio Militare per lo studio di fattibilità di un eventuale ponte provvisorio”.Il nostro obbiettivo è quello di tenere informati continuamente i nostri lettori.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *