DOPPIA USCITA PER MEZZAVERA

Roma, 25 marzo 2021

ESCONO MILLEMILA E 14, I DUE SINGOLI DELLA VINCITRICE DEL MEI PER IL CONCORSO LAZIOSOUND DELLA REGIONE LAZIO PER UN PROGETTO MUSICALE UNICO

Escono i nuovi singoli “Millemila” e “14 (come le volte che abbiamo litigato nell’ultima settimana)” della cantautrice romana Mezzavera, classe ’95, si fa conoscere nel panorama musicale emergente grazie al singolo “Luna Bugiarda” nel 2019 con il quale partecipa al Contest LAZIOSound della Regione Lazio, aggiudicandosi il premio della critica del MEI. Nello stesso anno pubblica l’album d’esordio “Vizi Capitali” e porta il suo progetto in giro per i locali romani e non, partecipando a due edizioni del MEI Festival, in apertura dei concerti dei Negrita, Morgan, Fulminacci, Colapesce e Di Martino, Galeffi.

Dopo aver dedicato il 2020 alla scrittura, Mezzavera è pronta per farci sentire il suo prossimo progetto musicale, che consiste in due singoli strettamente legati tra loro, ma dalle sonorità divergenti. Da una parte “Millemila” (in uscita il 26 Marzo), caratterizzato da un ritmo vivace e brillante, dall’altra “14” (in uscita il 2 Aprile), un brano riflessivo e denso di parole.

Testo e musica di entrambi i brani sono opera della cantautrice romana, registrati presso lo Studio T-Recs Music e arrangiati da Matteo Costanzo.

Il 28 marzo e il 4 aprile usciranno i relativi video, definiti dalla stessa Mezzavera come “due facce della stessa medaglia”, due prospettive della stessa storia. Mezzavera ha scritto e ideato personalmente i video, prodotti dall’emergente Gaudy Rossi e realizzati dal collettivo romano “Soqquadra”.

La produzione dei due brani è realizzata nell’ambito del programma LAZIOSound di GenerAzioni Giovani e finanziata dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù. LAZIOSound è il programma di GenerAzioniGiovani per sostenere la produzione, promozione, distribuzione, internazionalizzazione e formazione dei giovani artisti e gruppi musicali finanziato dalla Regione Lazio con il sostegno del Ministero delle Politiche Giovanili.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *